Roma, 150 persone sgomberate dall'ex hotel Cinecittà occupato

L'operazione prende le mosse dalle direttive del ministro dell'Interno Piantedosi per "prevenire e contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive e incidere sulle situazioni di illegalità e degrado urbano". Sono state sequestrate anche alcune dosi di marijuana e cocaina, e arrestate due persone Sono 150 le persone sgomberate martedì mattina dall'ex hotel Cinecittà a Roma. L’edificio occupato abusivamente era oggetto di un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale di Roma, cui hanno dato esecuzione Carabinieri e Polizia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Carlos, il nome è di fantasia, non si perde d’animo mentre vede entrare nell’ex hotel Cinecittà le forze dell’ordine. “Pagavo 300 euro al mese per stare qui. (Repubblica Roma)

È proprio da via Eudo Giulioli, infatti, che ogni giorno partivano molte delle bande di borseggiato… La maggior parte di loro sono di origine sudamericana. (Repubblica Roma)

Da un'occupazione a un'altra. I "latinos" che prima vivevano abusivamente nell'ex hotel Cinecittà, sgomberato ieri a Roma, nella serata di martedì 24 settembre hanno preso possesso, per così dire, di un altro albergo abbandonato, l'ex Jonio di via Silicella 10, a Torre Maura, alla periferia est della Capitale. (Today.it)

Cinecittà, blitz all'alba: scatta lo sgombero dell'ex hotel occupato dai latinos

Per sopravvivere faccio anche i borseggi in metro, ma ora voglio cambiare vita". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al suo interno, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno trovato oltre 150 stranieri, quasi tutti sudamericani, ma anche una pianta di marijuana e 10 dosi di cocaina. (il Giornale)

Due precedenti censimenti svolti questa estate avevano censito all'interno almeno 165 persone. Da tempo i residenti denunciavano la difficile convivenza con una situazione. (ilmessaggero.it)