Claudia Pandolfi e Il ragazzo dai pantaloni rosa, le lacrime sui social: “Mi dispiace per il vostro dolore”
L'attrice nel film interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo: "Mi dispiace che vi accadano cose così sgradevoli. E mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita" Non riesce a trattenere lacrime e commozione Claudia Pandolfi. In molti le hanno scritto dopo aver visto 'Il ragazzo dai pantaloni rosa', film in cui lei interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Il film Una storia delicata e complicata da raccontare quella di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di soli 15 anni, si suicidò dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo da parte dei compagni di scuola. (quotidianodipuglia.it)
È stata una proiezione davvero speciale quella del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" avvenuta sabato scorso al teatro Italia di Gallipoli (Lecce), speciale perché era presente il protagonista della storia, Samuele Carrino, il giovane attore che ha interpretato il personaggio di 'Andrea Spezzacatena', che ha avuto anche un confronto con tre componenti del team del movimento antibullismo Mabasta (Luigi Carratta, Diego Cellamare e Francesco Pio Manca). (Il Mattino di Padova)
Claudia Pandolfi si è mostrata in lacrime sui social per i messaggi ricevuti per il film Il ragazzo dai pantaloni rosa, in cui interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo suicida a 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo. (Mediaset Infinity)
Dopo le lacrime di Claudia Pandolfi, virali sul web, arriva il primo posto per "Il ragazzo dai pantaloni rosa" che racconta la storia vera di Andrea Spezzacatena. (Fanpage.it)
La vicenda di Andrea Spezzacatena, quindicenne che il 20 novembre 2012 si tolse la vita perché vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola. La cantante, negli ultimi mesi di casa a Napoli dove ha trovato l'amore con il cantante jazz Walter Ricci, introduce il film stasera alle 21 al cinema… (La Repubblica)
“Andrea voleva fare lo psicologo” Ecco le sue parole: “Ogni volta che la cronaca racconta storie simili a quella di Andrea sento addosso un senso di sconfitta profonda. (Tecnica della Scuola)