Il nuovo risiko bancario. Bpm si difende da Unicredit. “Prezzo basso, l’azione è ostile”
– “Questo matrimonio non s’ha da fare”. Banco Bpm risponde picche all’offerta da 10,1 miliardi Unicredit, bollata come ostile, e prepara le barricate per fermare il progetto dell’ad Andrea Orcel di creare il primo polo bancario italiano e il terzo d’Europa. Una replica che Piazza Affari aveva anticipato lunedì sera, al termine di una seduta in cui i titoli coinvolti nell’operazione avevano avuto un andamento opposto: +5,48% Banco Bpm e -4,77% Unicredit. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Una replica che Piazza Affari aveva anticipato lunedì sera, al termine di una seduta in cui i titoli coinvolti nell’operazione avevano avuto un andamento opposto: +5,48% Banco Bpm e -4,77% Unicredit. Banco Bpm risponde picche all’offerta da 10,1 miliardi Unicredit, bollata come ostile, e prepara le barricate per fermare il progetto dell’ad Andrea Orcel di creare il primo polo bancario italiano e il terzo d’Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un... Una sinergia con Gae Aulenti può riaprire il dossier Amundi.Alla fine a decidere potrebbe essere il Crédit agricole, ieri silente. (La Verità)
La passivity rule obbliga Unicredit a passare dall’assemblea per ogni operazione straordinaria, come quelle su Anima e Mps.L’offerta di Unicredit «comporta l’effetto di assoggettare il Banco Bpm alla cosiddetta passivity rule» e «questo condizionerà la flessibilità strategica del gruppo, in particol... (La Verità)
Era il 16 aprile del 1994 e non era mai accaduto che un’assemblea durasse fino all’alba. La notte della privatizzazione della banca che allora si chiamava Credito Italiano e ora si chiama Unicredit fu molto lunga. (Corriere della Sera)
Fdi tace.Il conflitto tra Forza Italia e Lega diventa se... Flavio Tosi e Antonio Tajani sono di altro avviso: «La politica non deve immischiarsi». (La Verità)
Come mai questa sintonia con Salvini? Maria Cecilia GuerraMissing Credit "Non c’è nessuna sintonia con Salvini perché i nostri interrogativi sono diversi da quelli del leader della Lega. – Onorevole Cecilia Guerra, economista e sottosegretaria all’economia con i governi Conte II e Draghi e già viceministra del lavoro: il Pd dice che l’offerta di pubblico scambio di Unicredit su Bpm ‘solleva molti interrogativi’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)