Vortice polare AGITATO, ecco le conseguenze sul tempo di ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Durante il mese di settembre il ramo del vortice polare più potente si è sbilanciato (per una volta) verso il Continente europeo e ne è derivato un mese spiccatamente variabile, anche più fresco e piovoso della norma, specie al nord, molto meno al sud. Ritroveremo ancora per una decina di giorni un ramo del vortice polare proteso sull’Europa e questo andrà a determinare alcuni passaggi piovosi anche rilevanti su alcune aree del nostro Paese. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Nei prossimi giorni, a Taranto, sono previste variazioni significative delle condizioni meteo. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Martedì 2 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Meteo per Mercoledì, 02 Ottobre 2024 Per Mercoledì, ci aspettiamo un cielo coperto con un aumento delle precipitazioni nelle prime ore del mattino. La temperatura si manterrà intorno ai 20°C, con un’umidità che oscillerà tra il 66% e il 98%. (Meteo Italia)

Durante la giornata di Mercoledì a Firenze ci aspettiamo un cielo generalmente coperto con temperature comprese tra 17.6°C e 23.7°C. Nel corso della mattina e del primo pomeriggio sono previste nubi sparse, mentre nel tardo pomeriggio e in serata il cielo sarà coperto. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per Venezia indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche con piogge intense e temporali nei prossimi giorni. Analizziamo nel dettaglio cosa aspettarsi per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia Ottobre inizia con nuove perturbazioni atlantiche. (Virgilio)

Meteo per Mercoledì 2 Ottobre 2024 Previsioni Meteo per Trieste (Meteo Italia)