Lecco: si è spento Riccardo Bonacina, fondatore di Vita

Lecco: si è spento Riccardo Bonacina, fondatore di Vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecco Online INTERNO

I funerali si terranno venerdì 13 alle ore 11 nella basilica di Sant’Eustorgio a Milano. E' morto a 70 anni, compiuti l'estate scorsa, nel giorno dell'Assunta, il lecchese Riccardo Bonacina, pioniere del giornalismo sociale e "papà" - dopo un'esperienza da caporedattore delle news di Studio Aperto, primo tg delle reti Finivest e l'approdo in RAI - della rivista Vita, fondata nel 1994 quale settimanale dedicato interamente a chi fa volontariato (Lecco Online)

Ne parlano anche altre fonti

Si è spento a 70 anni Riccardo Bonacina, giornalista, conduttore tv e fondatore del settimanale 'Vita'. Bonacina, nato a Lecco nel 1954, ha dedicato la sua vita al giornalismo specializzandosi nel settore sociale. (MilanoToday.it)

Il mondo del giornalismo piange Riccardo Bonacina, fondatore di VITA e precedentemente in Fininvest e in Rai. Fondò VITA nel 1994, un giornale unico nel suo genere all’epoca rivolto ai temi del sociale, dell’impegno civile e delle buone azioni. (varesenews.it)

– È mancato questa mattina Riccardo Bonacina, “un grande giornalista, innovatore e visionario: pioniere di una vera propria scuola di giornalismo” come lo ricorda il sito online Vita. Vita è il settimanale fondato da Riccardo Bonacina nel 1994 dopo una prima esperienza in Fininvest e in Rai (IL GIORNO)

Morto Riccardo Bonacina, il giornalista fondatore di 'Vita' aveva 70 anni

Il giornalista Riccardo Bonacina è morto. Il 70enne si è spento a causa di una "malattia terminale" anche se non è dato sapere quale. Non è infatti stata rivelata la causa precisa della morte, non si sa ancora dunque se il giornalista abbia avuto un tumore, una leucemia o una malattia neuodegenerativa. (Il Giornale d'Italia)

E' morto Riccardo Bonacina, fondatore del settimanale "Vita", lo storico periodico che dal 1994 si occupa di temi sociali, di terzo settore e di volontariato. Giornalista,... (Virgilio)

Nel 1994 aveva fondato lo storico periodico dedicato al terzo settore e a tematiche sociali. Il sindaco di Milano Sala: "Mancherà alla comunità milanese e al nostro Paese". I funerali si terranno venerdì 13 nella basilica di Sant'Eustorgio (Sky Tg24 )