Ghali: “Con la musica posso cambiare la mente degli italiani. Vedere i bimbi all’asilo che cantano le mie canzoni mi fa pensare che la mia missione è compiuta”

Ghali: “Con la musica posso cambiare la mente degli italiani. Vedere i bimbi all’asilo che cantano le mie canzoni mi fa pensare che la mia missione è compiuta” Di Il cantante Ghali, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, riflette sul ruolo sociale della musica e sull’importanza dello Ius Scholae. L’artista, che ha portato al Festival di Sanremo 2024, il brano “Casa Mia”, carico di significato sociale, si dice convinto del potere della musica di influenzare le nuove generazioni. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Con un lungo post su X, il cantante Ghali ha condiviso con i suoi fan un momento di grande difficoltà personale, annunciando la malattia di sua madre e l’uscita di una nuova canzone, "Niente panico". (ilmessaggero.it)

Milano – E’ previsto per la mezzanotte di oggi, tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre, l’uscita di ‘Niente panico’, l’atteso nuovo singolo di Ghali. "La canzone più importante della mia vita”, scrive l'artista su Instagram, raccontando di averla ascoltata in ospedale, quando sua madre si è operata per un cancro, e di aver capito di aver scritto “una cura”. (IL GIORNO)

Si chiama «Niente panico» ed è il nuovo pezzo che Ghali dedica a se stesso e a chi sta affrontando un periodo difficile, in uscita a mezzanotte del 10 ottobre. L’artista milanese, dalle origini tunisine, svela in un lungo post su Instagram i recenti problemi di salute della mamma, Amel, a cui è legatissimo. (Corriere Milano)

Ghali in lacrime: "Ho pensato di smettere con la musica". La dedica alla mamma

Come se avessi tanto tempo davanti per uscire e rientrare sulla strada giusta. Ghali parla della sua musica, della carriera, della confusione dei giovani e del rapporto con la politica. (Trash Italiano)

In quei giorni lui le è stato molto vicino e ha sofferto tantissimo, ma allo stesso tempo ha scritto un nuovo brano intitolato Niente panico che ha descritto come “una cura” nonché la canzone più importante della sua vita. (Radio 105)

Una notizia devastante che ha spinto il cantante a riflettere profondamente e a trovare nella musica la sua ancora di salvezza. Ultimamente ha scelto di condividere uno dei momenti più duri della sua vita con un lungo post su X, rivelando che sua madre, per la terza volta, sta affrontando il cancro. (DiLei)