Reggio Calabria, Fedez chiude la Festa di Madonna chiedendo ai fan di ringraziare Falcomatà: “grazie a lui potete ballare senza pagare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è conclusa la kermesse del Reggio Live Fest con il live di Fedez. L’arrivo del controverso cantante ha scatenato numerose polemiche, innescate dai parroci, per la circostanza che è stato associato proprio alla Festa della Madonna, lui da sempre blasfemo proprio nei confronti della Madonna e anche più in generale contro la fede cattolica. Insomma, una scelta che ha diviso l’opinione pubblica ed i fedeli e che ha creato scompiglio e tensione. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Un appello a chi sta “molto in alto” per Maysoon Majidi e contro Salvini, messaggi pro Palestina e una replica neanche tanto velata al dissing lanciato sui social da Tony Effe. La serata di Fedez a Reggio Calabria, che ha chiuso i festeggiamenti civili in onore della Madonna della Consolazione, è scivolata via tra impegno civile, musica e qualche frecciatina ai colleghi. (LaC news24)

Sono delle ore molto complesse per Fedez! Tra la polemica che ha infiammato la sua esibizione a Reggio Calabria e il dissing con Tony Effe, il rapper non ha un attimo di pace. Il vescovo e i parroci si erano opposti al rapper, considerandolo blasfemo. (Gossip e TV)

E’ stato così anche negli anni in cui per questa occasione si sono esibiti menestrelli locali come l’amico Augusto Favaloro con il suo repertorio travolgente che spazia dalla Tonnara di Palmi (nel brano “Love in Reggio Life”), alla hit dell’estate 2022 “Stringo forte al cuore ”. (StrettoWeb)

Oltre 30mila le presenze stimate nell'area del concerto , ma l'intero Lungomare, dal Tempietto all'Arena dello Stretto, dalle colonne di Tresoldi al Waterfront, attraverso il festival Scirubetta, è tutto un brulicare di persone, tra le quali tanti giovani e giovanissimi, tanto che il "chilometro più bello" è sembrato perfino troppo corto per contenere la folla per l’ultimo evento del ricco cartellone dei live di fine estate. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Non solo il dissing con Tony Effe, Fedez litiga anche con la giornalista de La vita in diretta Monica Raucci. La reazione di Alberto Matano. (Fanpage.it)

Sette live in sette giorni, da Valerio Lundini a Goran Bregovic con la Wedding and Funeral band, passando per Ron, Matthew Lee, Max Gazze' e la Calabria Orchestra, Paolo Belli Big Band, fino a Fedez, preceduto dai bravissimi talenti calabresi Lio e Fiat 131 nella serata finale; una formula vincente che ha immerso Reggio per una settimana nella grande musica dal vivo per tutti i gusti e tutti i target, totalizzando oltre 100.000 spettatori. (Il Lametino)