La conferenza stampa di Spalletti apre il raduno a Coverciano: “La parola d’ordine è dare continuità”

Nazionale Nel pomeriggio gli Azzurri sosterranno il primo allenamento in vista delle gare di Nations League con Belgio e Israele. Il Ct: “Ho visto i ragazzi felici di essere qui, chi fa bene in Azzurro poi fa bene anche nel proprio club” lunedì 7 ottobre 2024 La ripartenza c’è stata, ora non bisogna fermarsi. Dopo i successi di settembre contro i vicecampioni del Mondo della Francia e Israele, la Nazionale si è ritrovata ieri sera a Coverciano per iniziare a preparare i primi due incontri casalinghi della stagione che la vedranno opposta al Belgio (10 ottobre, Stadio Olimpico di Roma) e nuovamente a Israele (14 ottobre, Stadio ‘Friuli’ di Udine). (FIGC)

Ne parlano anche altre fonti

La scelta del CT riflette un cambiamento strategico: il modulo 3-5-2 limita le possibilità per Zaccagni e Politano. (Napolipiu.com)

Luciano Spalletti va controcorrente, preparando i due impegni di Nations League contro Belgio e Israele: "Per me non si gioca troppo, bisogna essere attrezzati. Se si continua a fare questi ragionamenti vuol dire restare attaccati a degli alibi: si può giocare spesso e fare un calcio di alto livello, è chiaro che poi vanno valutati anche gli avversari", ha detto il ct ieri a Coverciano, dove il gruppo azzurro si è ritrovato per preparare la doppia sfida. (Quotidiano Sportivo)

Il c.t. della Nazionale a Coverciano ha regalato grandi parole d'elogio ai giovani Pisilli e Daniel Maldini e ha parlato anche dei tanti infortuni. (Fanpage.it)

Spalletti: “Parola d’ordine, continuità”

Difensori Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham) Centrocampisti Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle) (TuttoHellasVerona)

Luciano Spalletti, come aveva fatto a settembre, raduna solo 23 giocatori, una Nazionale light per coinvolgere tutti. Kean, alle prese con una lombalgia dopo la partita con il Milan, è stato sostituito da Lucca. (Corriere della Sera)

I calciatori se fanno bene qui fanno bene anche nella loro squadre. “Sfruttare bene queste giornate azzurre fa bene anche per il futuro nei club. (Udinese Blog)