MotoGP, sarà Barcellona la nuova sede dell’ultimo Gran Premio della stagione

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso è arrivata anche l’ufficialità sulla sede dell’ultimo round stagionale del Motomondiale 2024. La tappa conclusiva del campionato si terrà a Barcellona da venerdì 15 a domenica 17 novembre, dopo l’inevitabile decisione di annullare l’evento inizialmente previsto al circuito Ricardo Tormo di Valencia a causa delle devastanti inondazioni che hanno colpito la comunità valenciana (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo rende noto la MotoGp con un comunicato dove spiega che il Gp «si terrà in solidarietà di tutta la comunità di Valencia. La pista di Barcellona è l'opzione più semplice per tutti i fan che avevano già in programma di partecipare al finale di stagione di Valencia. (ilgazzettino.it)

Ora è ufficiale. L'ultimo Gran Premio della stagione del motomondiale si correrà, dal 15 al 17 novembre, sul circuito del Montmelò a Barcellona, che sostituisce il circuito 'Ricardo Tormo' di Valencia, in seguito alla disastrosa alluvione che ha colpito la città. (Adnkronos)

ROMA – La MotoGp si sposta seguendo la terribile scia delle alluvioni in Spagna. L’ultima gara della stagione, che deciderà il Mondiale, non si correrà (come annunciato) a Valencia, ma a Barcellona, sul circuito di Montmeló. (Dire)

Ufficiale: a Barcellona la sfida finale tra Martin e Bagnaia

L’appuntamento è dal 15 al 17 novembre per scoprire chi sarà campione, se Martin o Pecco Bagnaia. E ancora: “La pista di Barcellona – spiegano gli organizzatori – è l’opzione più semplice per tutti i fan che avevano già in programma di partecipare al finale di stagione di MotoGP a Valencia. (Agenzia askanews)

La stagione MotoGP 2024 terminerà al Circuit de Barcelona-Catalunya: adesso è ufficiale. L’evento prenderà il nome di Motul Solidarity Grand Prix of Barcelona e si disputerà nel weekend 15-17 novembre, quindi nella stessa data in cui era originariamente previsto il GP a Valencia. (Corse di Moto)

Federazione Motociclistica Internazionale e Dorna hanno confermato che la resa dei conti tra Jorge Mastin e Francesco Bagnaia avrà luogo a Barcellona, o meglio al Circuit de Catalunya di Granollers, nell'interno della grande città catalana, essa stessa peraltro colpita nelle ore corse da una pesante ondata di maltempo. (Sport Mediaset)