Capotreno accoltellato a Genova, fermato un 21enne e denunciata una 16enne: erano senza biglietto

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

La coppia è stata individuata dai carabinieri poco dopo i fatti nei dintorni della stazione di Genova Rivarolo. La minore avrebbe aggredito il capotreno con schiaffi e calci mentre il 21enne lo avrebbe accoltellato dopo un diverbio sul mancato possesso del biglietto. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Decine di treni cancellati, ritardi anche di 210 minuti e code di più di un’ora alle biglietterie di Trenitalia. Con i maggiori disagi alla stazione Termini di Roma. (ilmessaggero.it)

Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia. Ha preso il via anche a Torino lo sciopero dei treni di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. (LAPRESSE)

Tutta l’Italia si è fermata per lui in segno di solidarietà. Treni cancellati e in ritardo, dalle 9 alle 17 di martedì 5 novembre, per mostrare vicinanza a Rosario Ventura, il capotreno aggredito a coltellate lunedì 4 novembre mentre controllava i biglietti su un regionale nei pressi della stazione di Rivarolo (Genova). (Open)

Il capotreno accoltellato dall'egiziano: «Sputi, calci e insulti. Ma quando guarisco torno sui treni». Il racconto di Rosario Ventura

La gravissima aggressione, avvenuta a Genova su un treno pendolari, è l’ennesima azione di violenza nei confronti del personale sui treni italiani. (Il Fatto Quotidiano)

La fascia di garanzia del mattino in occasione dello sciopero indetto a seguito all'accoltellamento di un capotreno a Genova prevedeva infatti la circolazione dei treni tra le 6 e le 9. Forti ritardi si registrano sui treni a lunga percorrenza, come il Ferecciarossa 9304 diretto a Torino, che a Milano registra 160 minuti di ritardo o l'Italo 9912, sempre diretto a Torino, che ne registra70. (Tiscali Notizie)

Mi sono imbattuto quindi nei due passeggeri sprovvisti di biglietto: il ragazzo usava il telefonino senza considerarmi, mentre la ragazza mi ha detto «Non paghiamo il biglietto, arriviamo a destinazione. (ilmessaggero.it)