Fahrenheit | S2024 | Viaggio notturno per il mare di Ustica | Rai Radio 3

Viaggio notturno per il mare di Ustica Alle 15: Piccole e grandi lingue madri del mondo, la XVI edizione del "Premio Ostana: scritture in lingua madre" con la direttrice artistica Ines Cavalcanti | Alle 15.30: 44 anni fa la strage di Ustica. Con Daria Bonfietti, presidente dell'Associazione Parenti delle Vittime della strage di Ustica e con Jacopo Rinaldi, artista e ricerctore | Alle 16: Giorgio Zanchini, La libreria degli indecisi, Mondadori | Alle 16:30 Fahre Scuola: Una scuola "estesa" e potenziata dal digitale: il futuro dei modelli educativi, il contributo a cura delle ricercatrici INDIRE Jose Mangione e Francesca De Santis pubblicato su Agenda digitale (RaiPlay Sound)

Su altri media

L'aereo era precipitato nel mar Tirreno, in acque internazionali, tra le isole di Ponza e Ustica. All'alba del 28 giugno vennero trovati i primi corpi delle 81 vittime (77 passeggeri, tra cui 11 bambini, e quattro membri dell'equipaggio). (ilmessaggero.it)

Presenti il sindaco Matteo Lepore, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e la presidente dell'Associazione parenti delle vittime Daria Bonfietti (Corriere TV)

A Cityrumors.it parla il generale ed ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica dopo il caso in tv: “Quanto accaduto da Giletti contro di me c’è stato un plotone d’esecuzione premeditato” (Cityrumors Abruzzo)

Il dolore delle famiglie: "Lacrime di sangue" - Il dolore delle famiglie: "Lacrime di sangue"

«Non si sono arresi davanti a opacità, ostacoli e distorsioni. Mattarella ha poi rinnovato la sua solidarietà ai familiari delle vittime, lodandoli per la loro determinazione. (Il Dubbio)

Quello che vogliamo una volta per tutte è la giustizia". "Noi chiediamo da sempre la stessa cosa: giustizia per queste 81 vittime. (Tiscali Notizie)

Perché questa strage si porta dietro 44 anni di ostacoli e depistaggi. Manca ancora un pezzo alla verità su Ustica. (il Resto del Carlino)