Musk ai giudici del caso migranti in Albania: “Devono andarsene”

“Questi giudici devono andarsene" (These judges need to go). Nuovo intervento a gamba tesa del miliardario Elon Musk a difesa del governo Meloni. Dopo il pubblico endorsement al ministro Matteo Salvini nel giorno in cui per lui è stata chiesta una condanna nel processo Open Arms, Elon Musk è intervenuto oggi su X per attaccare i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, che ieri hanno annullato i trattenimenti dei sette migranti trasferiti in Albania, rinviando alla Corte di giustizia europea per chiarimenti sulla corretta interpretazione delle direttive. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

«These judges need to go», «questi giudici devono andarsene» scrive su X, il social network a sua immagine e somiglianza, Elon Musk, patron di Tesla e Space X, ombra del neopresidente Donald Trump. Un tweet che plana dritto sulla polemica tra governo e magistrati sui migranti, ravviva i carboni ardenti. (ilmessaggero.it)

Le ultime notizie dopo la decisione dei giudici del tribunale di Roma Sono rientrati oggi dall’Albania in Italia, a Brindisi, a bordo della nave ‘Visalli’ della Marina Militare, i sette migranti che da venerdì scorso erano ospitati nel centro d’accoglienza di Gjader. (LAPRESSE)

L’ambasciatore svizzero in Canada, Olaf Kjelsen, e il console generale Thomas Schneider hanno viaggiato per diverse ore all’inizio di ottobre per festeggiare con la comunità elvetica il salvataggio del Villaggio Edelweiss nel paesino di Golden. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

I “fantamiliardi” di Soros e il silenzio su Musk: l’ipocrisia sovranista tra complotti e veri miliardari

Il capo dello Stato invita anche a rispettare la «sovranità» degli altri paesi. Migranti, Musk attacca: «I giudici se ne vadano». «L'Italia è un grande paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stessa, nel rispetto della sua Costituzione». (ilmessaggero.it)

«L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione. (La Stampa)

Matteo Salvini e Giorgia Meloni per anni hanno concimato l’idea che un miliardario americano (di cui non dimenticavano mai di sottolineare l’origine ebrea) George Soros decidesse le sorti del mondo con i suoi fantamiliardi favorendo l’immigrazione clandestina per rovesciare le democrazie europee. (left)