LIVE Davis, semifinale Germania-Olanda: Altmaier- Van de Zandschulp 4-6 6-6, si va al tie break
Il tedesco non balbetta al servizio e agguanta la parità con un game lampo in cui l'avversario resta a zero. Erroraccio dell'olandese con la volée: VDZ non trova continuità al servizio, concede una palla break e perde il controllo del dritto. Altmaier ringrazia e cala il contro break: 2-1. Ora è il tennista Orange a partire coraggioso: attacco profondo e volée precisa per creare le prime due palle break del set. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Olanda in vantaggio per 1-0 sulla Germania nella semifinale delle Davis Cup Finals in corso sul veloce indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga (i tedeschi puntano alla loro sesta finale di Coppa, gli olandesi alla prima: leggi la preview). (SuperTennis)
TENNIS Coppa Davis: Olanda prima finalista (Sport Mediaset)
Sul veloce indoor di Malaga (Spagna), Tallon Griekspoor (n.40 del ranking) ha regalato il secondo punto agli oranje nella sfida contro la Germania. Dopo che Botic van de Zandschulp si era imposto contro Daniel Altmaier, è spettato a Griekspoor completare l’opera e piegare Jan-Lennard Struff (n. (OA Sport)
Nel primo incontro di giornata il connazionale Botic van de Zandschulp aveva battuto in tre set il tedesco Daniel Altmaier 6-4, 6-7, 6-3. Tallon Griekspoor ha battuto Jan-Lennard Struff per 7-6 5-7 6-4 e ha portato l'Olanda per la prima volta in finale di Coppa Davis. (la Repubblica)
L'Olanda è la prima qualificata alla finale di Coppa Davis 2024. La nazionale arancione si sbarazza della Germania portando a casa entrambi i singolari e per la prima volta parteciperà all'atto conclusivo della Coppa del mondo di tennis. (La Lazio Siamo Noi)
La Nazionale capitanata da Paul Haarhuis ha avuto la meglio per 2-0 sulla Germania in semifinale, grazie le vittorie di van De Zandschulp e Griekspoor nei due match in singolare. È l’Olanda la prima finalista della Coppa Davis 2024. (Sport Mediaset)