Diretta F1 qualifiche Gp Brasile oggi, pole live. Diluvio a Interlagos, sessione posticipata

San Paolo, 2 novembre 2024 – Dopo la vittoria di Lando Norris nella Sprint Race, i piloti tornano in pista per le qualifiche del Gran premio del Brasile. È caccia alla McLaren, che a Interlagos si sta dimostrando ancora una volta la squadra da battere. La Ferrari vuole il riscatto dopo una mini gara incolore. Nonostante il terzo posto di Charles Leclerc (che ha sfruttato la penalità di 5 secondi di Verstappen) e la quinta piazza Carlos Sainz, le Rosse sembrano un po’ in difficoltà: servirà quindi un cambio di passo per l’assalto alla pole. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Le qualifiche, infatti, sono state rinviate e probabilmente saranno effettuate domattina (si parla delle ore 13.00 italiane). La pioggia sta diventando sempre più la protagonista del sabato del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)

Non c'è stato niente da fare. La sessione odierna era prevista per le 15 locali, le 19 in Italia, ma è stata rimandata di mezzora in mezzora finché alle 16.45 ora di San Paolo è stato deciso di annullare la sessione. (ilmessaggero.it)

A questo punto, gli organizzatori sperano di disputare il time-attack domani prima del GP, anche se la minaccia pioggia c’è. (OA Sport)

F1, Gp Brasile: qualifiche posticipate per maltempo: possibile rinvio a San Paolo

Con numerose ed ampie pozzanghere sul circuito, solcato da rivoli d'acqua, il rischio di aquaplaning era concreto e troppo alto da accettare. Le qualifiche avrebbero dovuto iniziare alle ore 19 italiane (15:00 locali) ma il diluvio ha allagato la pista posticipando l'inizio fino alle 20:45 ma poi, dopo l'ennesimo contro della Safety Car, si è deciso di rinunciare. (Tuttosport)

Le previsioni alla vigilia parlavano chiaro, pioggia doveva essere e pioggia è stata. Il sabato di Interlagos è stato rallentato dalle condizioni meteo e ora i tifosi si chiedono chi sarà a determinare la griglia di partenza per il GP del Brasile qualora non si dovessero disputare le qualifiche. (F1inGenerale)

«La pioggia è molto forte, non so se riusciremo a partire» ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari che ha mostrato forti perplessità sull’eventuale semaforo verde della sessione, che la Fia starebbe valutando di posticipare alla giornata di domani (3 novembre), poche ore prima della gara. (Giornale di Sicilia)