Napoli in emergenza, Politano e Kvaratskhelia out per Firenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CASTEL VOLTURNO — Il nuovo anno del Napoli comincia in emergenza. Tra i convocati per la trasferta di Firenze non ci saranno Politano e Kvaratskhelia, ha infatti annunciato Antonio Conte, dopo aver preso atto dei due leggeri infortuni muscolari che hanno messo in extremis ko i due attaccanti azzurri. In difesa, per la terza partita di fila, mancherà anche il convalescente Buongiorno ed è la prima volta dall'inizio del campionato che il tecnico leccese deve fare a meno contemporaneamente di tre big.
Mentre si attende di conoscere la vincitrice della Supercoppa Italiana, a margine si svolgerà anche la 19esima giornata di Serie A. Un anticipo molto interessante sarà senza ombra di dubbio Fiorentina-Napoli, dove si daranno battaglia due tra le formazioni più in forma di questa prima parte di campionato. Nella conferenza stampa di vigilia, l'allenatore viola Raffaele Palladino ha fatto un primo bilancio di questi sei mesi alla guida della squadra toscana. Il pareggio contro la Juventus, l'abbraccio dei tifosi per Capodanno nel corso dell'allenamento a porte aperte e adesso per la Fiorentina è già tempo di pensare alla sfida contro il Napoli, sabato 4 gennaio alle 18.
Il Franchi si presenterà esaurito, big match importante complice anche lo stop delle quattro squadre impegnate in Supercoppa. Palladino ha presentato così la partita ai microfoni del sito ufficiale del club. Dopo la frenata di fine anno (pareggi con Vitória Guimarães e Juventus e sconfitta interna contro l’Udinese), la Fiorentina ospita la capolista Napoli nella sfida di cartello del 19° turno di Serie A. I padroni di casa, mandati k.o. dai friulani, hanno visto fermarsi la striscia di undici risultati utili consecutivi in campionato al “Franchi” – sette vittorie e quattro pareggi – e dovranno anche sfatare il tabù costituito dalla prima sfida dell’anno solare: l’ultima affermazione nella gara inaugurale di gennaio risale al 2017 con il 2-1 alla Juventus, a cui hanno fatto seguito cinque pari e due battute d’arresto.