Maltempo, fiume Po: attesi nuovi incrementi per le piogge delle prossime ore

Approfondimenti:
Maltempo

MeteoWeb AIPo, l’Agenzia interregionale per il fiume Po, rende noto che “si osserva un calo dei livelli nei tratti terminali del Po, anche se nei rami deltizi i valori resteranno sopra la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) ancora nell’arco delle prossime 24-36 ore”. “In base alle attuali previsioni, si stima nelle prossime ore il verificarsi di precipitazioni nella parte occidentale del bacino, che potranno dar luogo a nuovi incrementi dei livelli del Po a partire dal tratto piemontese”, viene spiegato. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

In sostanza, nonostante le deboli piogge delle ultime ore, a provocare l'innalzamento del livello sono i consistenti apporti che arrivano dagli affluenti emiliani. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

CRONACA, il drone sorvola la piena del Po all'altezza di Polesella, comune in provincia di Rovigo Le immagini aeree mostrano le aree golenali invase dall'acqua e l'alto livello raggiunto dall'acqua in prossimità del ponte (3bmeteo)

Continua a calare il livello del fiume Po, con la piena ormai diretta verso la foce, raggiungendo la quota rossa ad Ariano e mantenendosi sulla quota arancione sull’altro braccio del delta, all’idrometro di Cavanella. (il Resto del Carlino)

Il grande fiume inizia a scendere

"In queste ore – spiega l’Aipo – i livelli sono in graduale calo ma si manterranno ancora sopra la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) tra Borgoforte e il mare Adriatico nell’arco delle prossime 24/36 ore. (il Resto del Carlino)

La disavventura del comandate Rudy Toninato, 57 anni e dei 16 turisti americani sulla 'Bella vita Mery'. "Il livello del Po rendeva impossibile risalire il grande fiume" (il Resto del Carlino)

Dopo la paura, il Po ha iniziato la sua discesa verso il mare, non prima di aver superato il livello di 2,5 metri che decreta la soglia di allarme. Il livello si è mantenuto stabile per qualche ora poi, dalla notte tra martedì e mercoledì, il livello del fiume ha cominciato a scendere. (La Voce di Rovigo)