Vittoria meritata, lo confermano i numeri: un’Atalanta più forte dell’aggressività della Roma

P er restare in scia al Napoli, l’Atalanta doveva vincere la gara dell’Olimpico contro la nuova Roma di Ranieri. Se ci si fosse basati sulla classifica, la sfida tra giallorossi e nerazzurri poteva essere inquadrata come il classico testa-coda, con la squadra di Gasperini nettamente favorita. Ma la Roma di Ranieri è solo una lontana parente di quella di qualche settimana fa, uscita con le ossa rotta dalla partita del Franchi contro la Fiorentina. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Negli ultimi 25' c'è stata una superiorità da parte dell'Atalanta. "Finché noi abbiamo avuto la forza, abbiamo risposto colpo su colpo. Senza alibi, ma abbiamo comunque giocato giovedì e siamo tornati aller 5 di mattina. (Il Romanista)

L'Atalanta non si ferma più e anche all'Olimpico di Roma nel posticipo del lunedì della 14esima giornata di Serie A si impone per 2-0 contro la Roma e trova l'ottava vittoria consecutiva che vale allo squalificato Gasperini (in panchina c'era il vice-Gritti) il secondo posto in solitaria in classifica alle spalle del Napoli (Calciomercato.com)

La Gazzetta dello Sport in prima pagina sulla vittoria dell'Atalanta: "Sogno Dea" (TUTTO mercato WEB)

Ranieri applaude la Roma ma poi si sbilancia sull'Atalanta: "Sono pronti a lottare per lo Scudetto"

CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)

Claudio Ranieri non ha dubbi, la sua Roma è in crescita. Non era facile per il tecnico di Testaccio affrontare le sue prime tre partite dopo il ritorno alla Roma contro Napoli, Tottenham e Atalanta. Eppure il tecnico giallorosso esalta la prova dei suoi ragazzi che hanno lottato nonostante la stanchezza della trasferta a Londra giovedì: "Siamo tornati alle 5 di mattina e poi loro avevano da fare cambi appropriati, io non avevo alcun centrocampista, e abbiamo fatto di necessità virtù, peccato per l'occasione di Dobvyk". (Fanpage.it)

AS ROMA NEWS – La legge di Murphy continua a tenere vigore dentro la Roma, che continua a non vedere luce in fondo a un tunnel senza fine. E se la sfortuna si accanisce su una squadra in evidente difficoltà e che continua a fare i conti con i limiti strutturali di una rosa allestita male, la sconfitta contro un’Atalanta ormai formato big diventa praticamente impossibile da evitare. (Giallorossi.net)