Naufragio migranti a Lampedusa: 7 salvati e 20 dispersi
A ricostruire la tragedia familiare, subito dopo l'arrivo nell'hotspot di Lampedusa, è stato il parente che ha salvato il bimbo mentre il barchino colava a picco. Da Lampedusa, grazie alla Croce Rossa e ai poliziotti presenti nella struttura, il piccino ha potuto mettersi in contatto con il papà: fra i due - hanno riferito alcuni testimoni - c'è stata una videochiamata toccante. (Corriere del Ticino)
Su altri media
Sette migranti, fra cui un bambino di 8 anni, sono stati recuperati dalla motovedetta V1104 della guardia di finanza. Venti le persone, fra cui... (Virgilio)
I sette superstiti sono due uomini della Siria, un bambino siriano di 8 anni, due sudanesi e due egiziani. Venti le persone, fra cui 5 donne e 3 bambini, che risulterebbe disperse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Molti l’hanno descritto come un miracolo, quello di Jacinta, la bimba di undici anni originaria della Sierra Leone, unica sopravvissuta, lo scorso 11 dicembre, al naufragio di una barca salpata da Sfax, Tunisia, in direzione di Lampedusa (Secolo d'Italia)
I sette superstiti nel naufragio del barchino, salpato ieri da Zuwara in Libia e colato a picco sotto costa a Lampedusa, sono due uomini della Siria, un bambino siriano di 8 anni, due sudanesi e due egiziani. (Livesicilia.it)
«Vorrei incontrare papa Francesco». L’11enne salvata dalle acque del Mediterraneo, protagonista di una storia già straordinaria, vorrebbe ora aggiungere un capitolo al suo miracolo di Natale: un incontro con il Pontefice. (ilmessaggero.it)