Mini-rimpasto in Campidoglio. Smeriglio assessore alla cultura

Si tratta di un vero e proprio rimpasto: la giunta romana di Roberto Gualtieri va verso i tre anni di attività e prova a rilanciarsi. La tessera che fa muovere il domino sono le dimissioni da assessore alla cultura di Miguel Gotor. Al suo posto andrà Massimiliano Smeriglio, ex presidente del municipio IX, già vice di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio e poi parlamentare europeo eletto da indipendente nelle liste del Pd alla scorsa legislatura. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Un siluro lanciato a un anno di distanza, e il gran perdono concesso due anni dopo. Il sindaco di Roma terremota il suo governo della capitale con un rimpastone che coinvolge molte poltrone e che ha per protagonista negativo l’assessore al Personale, Andrea Catarci, che esce dalla giunta dirottato sulla poltrona di riserva di un fantomatico “ufficio di scopo Giubileo delle persone e partecipazione”. (Open)

Gotor ha espresso il suo sostegno all’amministrazione attuale e ha dichiarato che il nuovo incarico sarà assunto da Massimiliano Smeriglio, “un politico di lunga esperienza e uomo di cultura“, che ha ricevuto il suo miglior augurio di buon lavoro. (Arte Magazine)

L'assessore alla cultura Miguel Gotor ha infatti rassegnato, per motivi personali, le sue dimissioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, malumori nel Pd locale per il rimpasto lampo di Gualtieri: “Non ha avvertito”

Mini-rimpasto lampo nella giunta di Roma Capitale di Roberto Gualtieri. (Sky Tg24 )

Albino Ruberti torna in Campidoglio da protagonista. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il primo passo indietro che cambia gli equilibri è infatti, quello dell’assessore alla cultura Miguel Gotor che lascia il posto a Massimiliano Smeriglio. (Il Fatto Quotidiano)