Netflix, la pubblicità va benissimo. Milioni di utenti accettano le inserzioni per pagare meno
A due anni di distanza dall'introduzione del piano con le pubblicità, Netflix ha fornito nuovi dati sull'andamento di questa iniziativa. E i numeri sono espliciti: 70 milioni di utenti mensili sono iscritti al piano che prevede le inserzioni pubblicitarie. Inoltre, oltre metà dei nuovi utenti sceglie il piano con le pubblicità nei Paesi in cui è disponibile, ha specificato Amy Reinhard, presidente della divisione pubblicitaria di Netflix. (DDay.it)
La notizia riportata su altri giornali
Gli utenti di Netflix puntano al risparmio. Si è rivelata un successo la formula a costo ridotto con la pubblicità, che ha visto toccare quota 70 milioni di abbonati globali a due anni dal lancio, sfiorando il raddoppio negli ultimi sei mesi. (Movieplayer)
Secondo Amy Reinhard, presidente della divisione pubblicitaria di Netflix, più della metà dei nuovi iscritti opta per il piano con inserzioni nei Paesi in cui è disponibile. In Italia, il piano Base con pubblicità costa 6,99 euro al mese e permette di guardare contenuti in Full HD (1080p) su due dispositivi contemporaneamente, oltre a offrire la possibilità di scaricare video per la visione offline. (iSpazio)
Nel panorama attuale delle piattaforme di streaming, le serie televisive continuano a catturare l’attenzione di milioni di spettatori. Recenti statistiche rivelano che Netflix ha registrato 70 milioni di abbonati al suo piano con pubblicità, trascinando un notevole afflusso di nuovi utenti. (Gaeta.it)
I manager di questi grandi over the top non rilasciano spesso interviste alla stampa. (Italia Oggi)
Secondo un rapporto dell’ente di rating britannico Barb, Netflix e Disney+ hanno aumentato il numero di famiglie con accesso ai loro livelli pubblicitari nel terzo trimestre finanziario del 2024. Netflix ha visto il 13,1% della sua base britannica rinunciare al livello pubblicitario, il che è pari a 3,8 milioni. (Teleblu)