I due capodanni di Roma: Tony Effe si proclama sindaco

Più informazioni:
Violenza sulle donne

«È arrivato il sindaco!». No, non lo ha detto Roberto Gualtieri, primo cittadino romano, dal palco del travagliato concerto dell’ultimo dell’anno al Circo Massimo. È stato invece Tony Effe, il grande escluso dall’evento organizzato dal Comune, autoproclamatosi sindaco al momento del suo ingresso nel Palaeur, durante il suo personale e polemicissimo evento di Capodanno. DOPO LE CRITICHE sui suoi testi ritenuti violenti e misogini che ne hanno comportato l’esclusione dal Circo Massimo, il cantante vince la propria battaglia e sfodera la vena polemica durante il suo evento giocando il ruolo della vittima, forte però del consenso del pubblico. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I cancelli del palaeur, come previsto, si sono aperti alle 20. "Noi siamo dalla parte di Tony Effe, perché censurandolo si impedisce all’artista di esprimersi” dicono Michele, Lorenzo, Edoardo e Matteo che hanno tutti tra i 18 e i 19 anni e vengono da Viterbo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il nuovo anno è appena iniziato, ma le polemiche legate al Festival di Sanremo 2025 irrompono nel dibattito pubblico. Dopo l’esclusione dal concertone di Capodanno al Circo Massimo per i suoi testi giudicati misogini, sessisti e violenti, la sua partecipazione al Festival scatena l’indignazione di Fidapa BPW Italy. (Riviera24)

La rivincita di Tony Effe: «Volevano un capro espiatorio, mi hanno dato solo più forza. Il 2025? Sarà spietato»

Tony Effe si è esibito la sera del 31 dicembre al Palaeur, mentre le piazze italiane hanno salutato il 2024 e accolto il 2025 con dei concerti che hanno riunito migliaia e migliaia di persone. Il caso Tony Effe non smette di generare polemica e discussione. (leggo.it)

Il successo di Tony Effe L'evento, nato dopo la cancellazione del live di Tony Effe dall'evento di Capodanno del Comune di Roma, è stato una vera e propria celebrazione della musica e un ringraziamento da parte dell'artista per i suoi fan che lo hanno sostenuto in un anno decisamente importante per la sua carriera da solista, in cui il suo album “Icon” e la hit estiva con Gaia “Sesso e Samba” hanno dominato tutte le classifiche streaming. (Adnkronos)

Il trapper torna sui social dopo il sold out di Capodanno al Palaeur: «Per questi dinosauri è più facile attaccare che risolvere i problemi. Non li ascolterò mai» (Open)