Sinner: "Se non avessi giocato bene i punti importanti avrei perso con Shelton. Medvedev? Lui cambierà un paio di cose"

Sinner: "Io e Alcaraz siamo come fuoco e ghiaccio, mi spinge a fare meglio" Jannik Sinner vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai battendo 6-4 7-6(1) la testa di serie n° 14, Ben Shelton , in un'ora e 30 minuti di gioco. Per l'azzurro si tratta della quarta vittoria consecutiva contro l'americano dopo il primo confronto diretto conquistato da Shelton proprio a Shanghai un anno fa. Ennesima prova dello strapotere sul piano mentale del n° 1 del mondo che ha annullato 7 palle break su 7. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Sinner non riesce neanche a vincere un punto nei primi quattro turni di servizio dell'americano, ma poi affonda il colpo al nono game, quando trova il break Sinner ha vinto gli spareggi 7-1, chiudendo il match in appena un'ora e mezza (Sportal)

Tennis Tracker: la giornata inizia con la vittoria di Sinner, più tardi Paolini e Bronzetti 10:04 - Ai quarti di finale di Shanghai anche Carlos Alcaraz (21): lo spagnolo ha vendicato la sconfitta di Cincinnati battendo Gael Monfils (38) 6-4, 7-5. (Diretta)

Lo fa prendendosi la rivincita contro lo statunitense Ben Shelton, che qui un anno fa lo aveva battuto proprio negli ottavi di finale. Questa vittoria per 6-4 7-6 regala all’altoatesino la sfida contro uno tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas per un posto in semifinale, avvicinando di un ulteriore passo l’obiettivo della conquista ufficiale del numero 1 al mondo a fine stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Ultim’ora, stangata Sinner: pessime notizie dopo la vittoria contro Shelton

Jannik Sinner ha ottenuto una convincente vittoria contro l’americano Ben Shelton negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai. (la VOCE del TRENTINO)

Per un’evidenza empirica di questa grande legge del tennis cade a pennello la splendida vittoria di Jannik Sinner su Ben Shelton nel quarto turno del Masters 1000 di Shanghai. Giocare con freddezza e qualità i momenti chiave di un match segna la differenza tra il Campione e l’ottimo giocatore, spezzando l’equilibrio di un incontro combattuto e aprendo la porta verso la vittoria. (LiveTennis.it)

Continua la cavalcata di Jannik Sinner ai Masters 1000 di Shanghai. Nella giornata di ieri il numero 1 al mondo si è sbarazzato in due set dello statunitense Ben Shelton in un 6-4, 7-6 che lo ha proiettato verso i quarti di finale del torneo dove affronterà Medvedev. (CalcioMercato.it)