Debutta il nuovo cda Rai, il rebus presidenza

Debutta il nuovo cda Rai, il rebus presidenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Inizia il mandato del Consiglio di amministrazione Rai, espressione della maggioranza che da due anni guida il Paese, e di Giampaolo Rossi, uomo di fiducia della premier Giorgia Meloni, alla guida della tv pubblica. La sua nomina a amministratore delegato in Cda è arrivata con quella di Simona Agnes come presidente, ma quest‘ultima dovrà passare il vaglio della Commissione di Vigilanza dove è necessario il quorum dei due terzi dei voti, che al momento non sarebbe raggiunto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un avvicendamento con Roberto Sergio che porterà l’ex ad a prendere il posto di Direttore generale corporate, che era del manager romano fortemente voluto da Giorgia Meloni. Cambio ai vertici della Rai. (Virgilio Notizie)

Prima riunione ieri del nuovo consiglio di amministrazione della Rai e primo atto che dà il via alla gestione: la nomina all’unanimità, del nuovo amministratore delegato, Giampaolo Rossi. Si concretizza quindi la staffetta che già con la consigliatura appena finita (che vedeva Sergio a. (Italia Oggi)

E neanche dello studente, cresciuto nella sede del Movimento sociale di Colle Oppio, con compagni di università come Alessandro Giuli, Pietrangelo Buttafuoco, Angelo Mellone, impegnato a filosofeggiare, senza però disdegnare di affrontare a petto in fuori i centri sociali. (Corriere della Sera)

Simona Agnes eletta presidente della Rai, si insediano anche Cda e nuovo a.d.

2 Si è insediato oggi, martedì 1 ottobre, il nuovo Consiglio di amministrazione della Rai. L’Assemblea degli azionisti, riunita in forma totalitaria alla presenza dell’intero azionariato (MEF e Siae), ha nominato il Cda, composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano e Roberto Natale. (Fanpage.it)

La nuova governance Rai è formalmente varata. Cosa che resta ancora molto complicata - e allo stato attuale non praticabile - visto il no ricevuto dal consigliere pentastellato Alessandro Di Majo e da quello in capo ad Avs Roberto Natale, cui seguirà un voto analogo dai rappresentanti dei 5 Stelle e di Avs in Commissione Vigilanza dove sono necessari i due terzi dei votanti per raggiungere il quorum. (il Giornale)

L'assemblea degli azionisti, riunita in forma totalitaria alla presenza dell'intero azionariato (Mef e Siae), nomina il consiglio d'amministrazione composto da Simona Agnes , Alessandro di Majo ,... (Virgilio)