Tutti positivi i Mercati del Vecchio Continente

Tutti positivi i Mercati del Vecchio Continente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Amplifon STMicroelectronics Banca MPS Unipol Telecom Italia Mediobanca Moncler Banca Popolare di Sondrio Comer Industries Fincantieri BFF Bank Digital Value Moltiply Group SOL Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con Piazza Affari che chiude mettendo a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). Borse europee fiacche a differenza dei listini Usa (Dow Jones +033%, e Nasdaq +0,1%) nel giorno dell'inflazione dell'Eurozona, salita al 2,3% come da stime. (Corriere della Sera)

I listini europei chiudono positivi l’ultima seduta della settimana (che è anche l’ultima del mese), incoraggiati nel pomeriggio dall’avvio intonato di Wall Street. Novembre però è stato un mese avaro di soddisfazioni per le borse del Vecchio Continente, mentre la borsa di New York si avvia ad archiviare un periodo stellare, sotto l’insegna delle promesse del presidente eletto Donald Trump. (FIRSTonline)

Dax di Francoforte sulla parità. Le vendite al dettaglio in Germania sono scese più del previsto a ottobre, con un calo dell'1,5% rispetto al mese precedente, in base ai dati pubblicati dall'ufficio federale di statistica. (Websim)

Borsa: Europa verso un avvio debole in attesa dell’inflazione Ue, occhi sul Black Friday Usa

Banco di Desio e della Brianza FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 29 novembre ore 17 Il Ftse Mib, dopo un inizio di seduta in calo, recupera terreno e chiude la seduta in leggero rialzo dello 0,46%. (Milano Finanza)

Andamento debole per le Borse europee nell’ultima seduta di novembre. Negli Stati Uniti, però, c’è grande attesa per i dati sugli acquisti effettuati per il Black Friday, anticipatori dei consumi dell’ultimo scorcio dell’anno. (Il Sole 24 ORE)