Caos treni, Salvini conferma: "L'azienda non lavorerà più con Fs"

Più informazioni:
Maltempo

Il governo sta investendo miliardi di euro nei trasporti ma episodi come quello registrato ieri non possono essere previsti. Matteo Salvini non ha utilizzato troppi giri di parole ai microfoni di "Dritto e rovescio" commentando il caos treni di mercoledì - più di 100 viaggi cancellati tra alta velocità, intercity e regionali, ritardi fino a quattro ore, criticità nelle stazioni e rallentamenti fino a sera - e ha confermato la sospensione del contratto con la ditta: "Ovviamente, c'è da scusarsi con i passeggeri che hanno perso una giornata di lavoro per l'errore umano di queste persone. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà stata pure colpa di un infido chiodo la debacle di mercoledì con migliaia di persone incattivite su convogli fermi e stazioni in tilt ma il ministro Matteo Salvini non può lavarsene le mani promettendo di dare in pasto agli sconcertati utenti lo scalpo del colpevole. (Italia Oggi)

Dopo la giornata nera, che ha paralizzato l’Italia intera a causa di un guasto tra Roma Termini e Roma Tiburtina, giovedì 3 ottobre si registrano altri treni in ritardo o cancellati. Sul posto è intervenuta la Polfer impegnata in accertamenti: non si registrano feriti. (Virgilio Notizie)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)

Treni in tilt, la Polfer indaga sul chiodo che ha paralizzato Roma e l’Italia: nel mirino l’azienda Str92

Il guasto di ieri deve ancora essere compreso completamente, anche perché sembra una vicenda abbastanza assurda. Al di fuori di quanto le indagini in corso indicheranno circa le responsabilità, ci sono d… (La Stampa)

Santa Marinella, 3 ottobre 2024 – Un telone, probabilmente a causa del vento, è finito sulla linea aerea dei treni nella tratta Roma-Civitavecchia all’altezza di Santa Severa. Segnalati possibili ritardi fino a due ore e cancellazioni di corse. (Il Faro online)

La Polfer ha avviato un'indagine amministrativa per chiarire le cause del grave guasto che ha bloccato ieri la circolazione ferroviaria alle stazioni di Termini e Tiburtina, provocando disagi a migliaia di viaggiatori. (Repubblica Roma)