Conti spiati, Pietro Senaldi: "Tempistica sospetta", cosa non torna

Conti spiati, Pietro Senaldi: Tempistica sospetta, cosa non torna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Altra irruzione alla base Unifil in Libano. Israele, nella giornata di domenica 13 ottobre, ha invaso con carri armati la sede della missione Onu. Di questo si parla a 4 di Sera. Qui a intervenire c'è Pietro Senaldi. Per il condirettore di Libero "è evidente che la missione Unifil è fallita, se no non ci sarebbe Hezbollah". Ecco allora che viene spontaneo domandarsi da che parte sta Unifil. "Purtroppo - è il pensiero di Senaldi - Unifil è diventata una quinta colonna di Hezbollah". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Dopo gli spari che nei giorni scorsi hanno colpito le postazioni della missione Onu nel sud del Libano, il premier Benjamin Netanyahu esce allo scoperto, dicendo chiaramente ciò che vuole: le forze Unifil si devono togliere di mezzo, lasciando campo libero a Israele per perseguire i suoi obiettivi di guerra. (L'HuffPost)

Guerra in Libano, Netanyahu all'Onu: "Via Unifil dalle zone di pericolo" (La Stampa)

– Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. Lo riferisce in una nota Palazzo Chigi, sottolineando che la premier ha ribadito “l’inaccettabilità che UNIFIL sia stata attaccata dalle forze armate israeliane, ricordando come la Missione agisca su mandato del Consiglio di Sicurezza per contribuire alla stabilità regionale”. (Agenzia askanews)

Unifil, Meloni: attacchi di Israele inaccettabili. La (difficile) telefonata con Netanyahu

Il comandante del contingente italiano al Corriere della Sera: «Quello che è successo pochi giorni fa, con l’attacco alle nostre basi, non si era mai verificato prima» (Open)

La guerra in Medio Oriente resta in cima alle preoccupazioni del governo, soprattutto perché ora sono a rischio le vite dei nostri soldati — oltre mille — impegnati nella missione di peacekeeping Unifil in Libano (Corriere della Sera)

Vi spiego perché la missione Unifil è stata un fallimento. Parla il prof. Molle Obiettivi e carenze della missione Unifil in Libano. Conversazione con Andrea Molle, professore associato di Scienze politiche e Relazioni internazionali presso la Chapman University di Orange, California (Start Magazine)