Parigi, principio di incendio sulla Torre Eiffel: «Evacuati 1.200 visitatori» – Il video

Le fiamme sono divampate a causa di un cortocircuito a uno degli ascensori della torre Circa 1.200 turisti sono stati evacuati dalla Torre Eiffel a causa di un incendio. L’allarme è scattato nella mattinata di oggi, 24 dicembre, costringendo all’evacuazione migliaia di visitatori che stavano visitando il monumento o si trovavano nell’area circostante. A innescare il rogo è stato un cortocircuito sulla rotaia elettrica dell’ascensore che sale fino alla cima della torre. (Open)

Su altre testate

(Adnkronos) – Lo ha riferito l’emittente Bfmtv, citando una nota della Societe d’Exploitation de la Tour Eiffel (Sete), la società che gestisce il monumento icona di Parigi, secondo cui il cortocircuito, che ha interessato uno degli ascensori, ha fatto scattare l’allarme antincendio e “conformemente alle vigenti procedure di sicurezza” si è proceduto all’evacuazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il progetto, avviato lo scorso settembre e completato con un investimento di 130 mila euro provenienti dai fondi PNRR, ha interessato l’installazione di moderne armature a LED lungo via Quagliarino e via Madonna della Figura. (Frosinone News)

Il monumento che sovrasta i cieli parigini è un punto di riferimento e attira in media fino a 25.000 visitatori al giorno Di Euronews (Euronews Italiano)

A fuoco il vano dell’ascensore, evacuata la Torre Eiffel

Incendio sulla Tour Eiffel La riapertura al pubblico (Virgilio Notizie)

Parigi, 24 dic. Si è trattato secondo quanto riferito dalle autorità francesi di un cortociruito tra il dodicesimo e il tredicesimo livello del monumento parigino e nessun visitatore è stato messo in pericolo. (Tiscali Notizie)

Parigi – A fuoco il vano dell’ascensore, evacuata la Torre Eiffel. : (Tuscia Web)