Papa Francesco ancora raffreddato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergoglio sugli abusi: "Non accada mai più che le vittime non vengano ascoltate" Papa Francesco, che stamattina ha ricevuto in udienza i membri della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori, in occasione dell’Assemblea Plenaria, non ha letto il discorso. “Sono ancora raffreddato“, ha detto in spagnolo con un filo di voce. Il discorso è stato letto da un collaboratore. Il Papa sugli abusi: “Non accada più che vittime non vengano ascoltate” “Di fronte allo scandalo degli abusi e alla sofferenza delle vittime potremmo scoraggiarci, perché la sfida di ricostruire il tessuto di vite infrante e di guarire il dolore è grande e complessa. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
L’Osservatore Romano Come nella parabola del figlio prodigo il padre, pur «desideroso di accogliere il figlio minore che ritorna» in nessun modo «giustificherà quello che ha fatto o ne sminuirà la gravità», così la giustizia nel riconoscere le attenuanti non deve essere «confusa con un semplice buonismo, sia perché non cancella le esigenze connesse a una riparazione dell’offesa, ma anche perché non sminuisce né ridimensiona la gravità del male commesso». (Vatican News - Italiano)
Roma, 7 mar. – Il Papa continua ad essere raffreddato. (Agenzia askanews)
CITTÀ DEL VATICANO. "Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catchesi, la leggerà un aiutante mio". Così il Papa si rivolge ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro. (Trentino)
Il Pontefice in difficoltà al termine dell'udienza generale (LAPRESSE)
Così il Papa si rivolge ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro. Francesco appare comunque in buona forma, prima di prendere posto ha fatto un paio di giri nella piazza a bordo della jeep bianca scoperta insieme ad alcuni bambini. (Il Messaggero Veneto)
Ben coperto da un cappotto bianco, ha salutato i fedeli presenti salendo a bordo della papamobile, ma le sue ancora precarie condizioni di salute non gli hanno permesso, ancora una volta,, di poter leggere il discorso preparato per i fedeli. (ilGiornale.it)