Papa Francesco ancora raffreddato
Bergoglio sugli abusi: "Non accada mai più che le vittime non vengano ascoltate" Papa Francesco, che stamattina ha ricevuto in udienza i membri della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori, in occasione dell’Assemblea Plenaria, non ha letto il discorso. “Sono ancora raffreddato“, ha detto in spagnolo con un filo di voce. Il discorso è stato letto da un collaboratore. Il Papa sugli abusi: “Non accada più che vittime non vengano ascoltate” “Di fronte allo scandalo degli abusi e alla sofferenza delle vittime potremmo scoraggiarci, perché la sfida di ricostruire il tessuto di vite infrante e di guarire il dolore è grande e complessa. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Ben coperto da un cappotto bianco, ha salutato i fedeli presenti salendo a bordo della papamobile, ma le sue ancora precarie condizioni di salute non gli hanno permesso, ancora una volta,, di poter leggere il discorso preparato per i fedeli. (ilGiornale.it)
"Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catechesi, la leggerà un mio aiutante". Con queste parole Papa Francesco si è rivolto ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro. (Sky Tg24 )
Papa Francesco, ancora raffreddato, ha di nuovo chiesto a un assistente – don Pierluigi Giroli, officiale della Segreteria di Stato – di leggere la catechesi nel corso dell’udienza generale tenutasi per la prima volta quest’anno all’aperto, in Piazza San Pietro, in Vaticano. (LAPRESSE)
Bergoglio ancora influenzato. “La catechesi di oggi la leggerà un aiutante mio, perché ancora sono raffreddato e non posso leggere bene. Grazie” ha detto Papa Francesco tornato in piazza San Pietro per l’udienza generale. (LAPRESSE)
– Il Papa continua ad essere raffreddato. Anche ieri mattina, per l’udienza generale del mercoledì, il Papa aveva sottolineato: “Carissimi fratelli e sorelle, la catechesi di oggi la leggerà un mio aiutante perché ancora sono raffreddato e ancora non posso leggere bene, grazie”. (Agenzia askanews)
La catechesi è sull'ultimo dei vizi, "la superbia" ed è stata letta da don Pierluigi Giroli. "Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catchesi, la leggerà un aiutante mio". (Il Messaggero Veneto)