Marina di Pietrasanta, Briatore ha venduto il Twiga a Del Vecchio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Twiga di Marina di Pietrasanta – e non solo quello – passa dalle mani di Flavio Briatore a quelle di Leonardo Maria Del Vecchio, erede del fondatore dell'impero Luxottica. Dopo settimane di rumors, c’è l’accordo: a renderlo noto nella sera di venerdì 6 dicembre è stato Lmdv Capital – il gruppo guidato dall’imprenditore milanese - specificando che il completamento del closing sia previsto nei primi mesi del 2025. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con questo accordo, Triple Sea Food, di proprietà di LMDV Capital, fondata nel 2022 da Leonardo Maria Del Vecchio con Davide Ciancio, attuale CEO di Triple Sea Food, e Marco Talarico, si avvia a diventare uno dei più importanti protagonisti dell’hospitality di lusso in Italia. (il Giornale)
Il Billionaire passa di mano e finisce un’epoca. Flavio Briatore ha accettato la corte di Leonardo Maria Del Vecchio, che controlla l’Lmdv Capital, e che ha chiuso l’accordo per rilevare una buona parte dell’impero delle vacanze costruito dall’ex team manager della F1. (La Nuova Sardegna)
Il closing dell'operazione, subordinato al positivo completamento delle condizioni previste nel contratto firmato tra le parti, è prevista per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso made in Italy della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. (La Stampa)
Questo accordo permette a Triple Sea Food, gruppo di proprietà di Lmdv Capital, di avviarsi a diventare uno dei più importanti protagonisti dell’hospitality di lusso nel nostro Paese. Il closing dell’operazione è previsto per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso "made in Italy" della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Tuttavia, Majestas continua lo sviluppo internazionale dei brand Billionaire e Crazy Pizza con risultati eccellenti e con l'impegno di collaboratori di grande esperienza e professionalità. Il Twiga di Briatore passa a Leonardo Maria Del Vecchio. (Adnkronos)
L'affare prevede l'acquisizione del 100% del brand e delle quattro location Twiga. Il fatturato delle due società è stimato in circa 50 milioni nel 2024 (Open)