Termometro bollente - Ancora giorni di caldo e afa in Calabria con temperature fino a 40 gradi, ecco fino a quando

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Termometro bollente Ormai siamo entrati nel vivo di questa intensa e duratura ondata di calore di matrice africana. L’anticiclone infatti perdura ormai da più di una settimana e secondo gli ultimi aggiornamenti durerà ancora fino a lunedì 22 luglio con temperature ancora roventi e afa lungo le coste. Settimana all’insegna del caldo africano Come detto dunque fino al weekend le condizioni meteorologiche non subiranno variazioni. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Previsto un deciso calo termico. Da venerdì a domenica sull'Italia però arriveranno due perturbazioni. (Fanpage.it)

SITUAZIONE Ormai da qualche giorno la nostra attenzione è rivolta al weekend in arrivo. Ebbene, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato l'arrivo di temporali anche forti, localmente accompagnati da grandine, proprio per il Fine Settimana, in particolare per la giornata di Domenica 21 Luglio. (iLMeteo.it)

Il caldo afoso è arrivato. Arpa Lombardia segnala fino a giovedì temperature massime tra 34 e 38 gradi. E per venerdì il bollettino sulle ondate di calore vede Brescia tra le città da bollino rosso, con temperatura percepita prevista di 37 gradi. (TGR Lombardia)

CALDO OPPRIMENTE in ritirata? In parte SI

L’Italia non⁤ è immune a questo fenomeno, ‌con le regioni ⁢del Centro e del Sud che ne risentono​ particolarmente.⁢ Anche il Nord Italia non è esente da questa ⁢anomalia climatica. Le temperature stanno superando la media stagionale, segnando una‌ deviazione netta dalle tendenze meteorologiche ​degli anni passati. (Tempo Italia)

La settimana corrente, dal 17 al 24 luglio, si preannuncia come una delle più torride dell’anno, forse la più calda dall’inizio dell’estate. Questo è tipico dell’Anticiclone Africano, che porta con sé un calore intenso e persistente. (Meteo Giornale)

Non si potrà parlare però di una vera e propria rinfrescata in quanto il caldo non se ne andrà completamente dall’Italia, ma non avremo più il mix micidiale di caldo e umidità che sta attanagliando al momento molte regioni italiane. (MeteoLive.it)