Meteo, previsioni: che tempo farà tra Santo Stefano e l'ultimo dell'anno?
Dopo il forte maltempo che ha accompagnato la vigilia e il giorno di Natale migliora il clima nella giornata di Santo Stefano. Da venerdì 27 dicembre alta pressione in rinforzo con venti in attenuazione. Le previsioni in vista della fine dell'anno. Meteo, dopo il maltempo torna il bel tempo al Centro-Sud Gli effetti della perturbazione n.6 di dicembre sono oramai in esaurimento complice anche l'allontanamento della tempesta verso la Grecia. (METEO.IT)
Su altri giornali
ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Regime di alta pressione. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto e in prevalenza soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. (Livesicilia.it)
IN SINTESI Da martedì 31 e sino a Capodanno un flusso di correnti umide da sud investirà le regioni tirreniche, favorendo annuvolamenti e anche qualche debole piovasco su Liguria ed alta Toscana. (MeteoLive.it)
Già nel corso dell'ultimo weekend del 2024 una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. Stiamo parlando dell'anticiclone delle Azzorre, la figura ormai quasi scomparsa a livello emisferico che proprio nella parte finale del 2024 tornerà a dominare la scena sul continente garantendo una maggior stabilità atmosferica con valori termici nemmeno troppo rigidi specie durante le ore centrali della giornata. (iLMeteo.it)
L’anticiclone, riferisce il sito ilmeteo.it garantirà così una maggior stabilità atmosferica con valori termici nemmeno troppo rigidi specie durante le ore centrali della giornata. Nel corso della prossima settimana una vasta area di alta pressione, a partire dal weekend, si allungherà dall’Oceano Atlantico verso l’Europa occidentale, inglobando così anche l’Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo piogge, nevicate diffuse sugli Appennini e venti freddi, che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, torna l'anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San Silvestro. Secondo Antonio Sanò, de iLMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Antonio Sanò, fondatore de ilmeteo.it ci aggiorna sulle previsioni del tempo fino alla fine dell’anno, dando anche una tendenza per l’inizio del 2025. L’anticiclone oceanico sta conquistando via via quasi tutto il Vecchio Continente, Italia compresa. (la Repubblica)