Volvo XC90, il rinnovamento porta in dote un nuovo ibrido sul maxi suv svedese – FOTO
Al Volvo World di Göteborg, il costruttore svedese ha appena presentato la XC90 in una veste completamente rinnovata. Il SUV, che ha mantenuto fede alle sue origini e ora punta lo sguardo verso il futuro: con gli ultimi aggiornamenti si arricchisce di tecnologia e note stilistiche che ne fanno, ancora una volta, uno dei punti di riferimento nel segmento degli sport utility di lusso ibridi. Perché la grande novità è rappresentata dal nuovo sistema ibrido plug-in, che consente oltre 70 km di autonomia in modalità completamente elettrica, offrendo così la possibilità di viaggiare a zero emissioni nella maggioranza degli spostamenti quotidiani. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Abbiamo avuto la possibilità di volare negli Stati Uniti per guidare per la prima volta la nuova Volvo EX90: è la vettura più grande, potente e tecnologica mai realizzata dal Costruttore svedese (Auto.it)
Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)
Per … Si tratta di un upgrade completo, che spazia dal design al comfort fino alla sostenibilità (con il nuovo sistema ibrido plug-in) proseguendo il percorso del marchio svedese verso la produzione di soli modelli elettrici. (Il Fatto Quotidiano)
Due invece le versioni mild-hybrid, B5 e B6, in grado di ridurre emissioni e consumi del 15% rispetto alle versioni termiche.La XC90 ibrida si affianca alla versione full electric EX90 con un’autonomia di circa 600 km pronta al debutto su strada con le prime consegne in Usa e Europa attese entro fine mese. (Agenzia askanews)
L’elettrico è il futuro ma non è tutto. Come tanti altri costruttori, anche Volvo l’ha capito e accanto alla nuova EX90, cioè la crossover ammiraglia solo a batterie, dà anche una bella rispolverata alla XC90, sempre crossover e in listino dal 2015, che è pur sempre il modello emblema della produzione attuale. (l'Automobile - ACI)
Volvo ha presentato con un evento in streaming, a poche ore dal debutto dinamico della sua ammiraglia EX90, la controparte XC90 con motore termico - ibrido o ibrido plug-in - che si indirizza ai molti clienti che non sono pronti o non hanno la possibilità di passare all'elettrico. (Il Messaggero - Motori)