Le radici di Elden Ring nel repertorio di immagini e miti di FromSoftware

I draghi. I rettili sono da sempre un elemento importante dei mondi costruiti da FromSoftware.

Naturalmente quelle che seguono non sono altro che nostre suggestioni, buttate giù cercando il più possibile di evitare il paludoso terreno delle speculazioni, che si basano non solo sul video sopra indicato ma anche sulle informazioni (criptiche) rivelate dal sito ufficiale di Elden Ring.

Prima di diventare protagonisti – spesso, in realtà, antagonisti – nella letteratura fantasy, queste creature sono comparse un po’ ovunque nella mitologia occidentale e orientale

I senzaluce sono molto diversi tra loro: i più malridotti sono creature pallide, simili agli esseri vuoti di Dark Souls. (IGN ITALY)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo la pagina dell'edizione da collezione sul rivenditore GameStop, i giocatori di Elden Ring su PS5 e Xbox Series X/S potranno scegliere tra due modalità di visualizzazione. Oltre a questo, i preordini sono stati pubblicati su vari rivenditori e una descrizione in particolare indica una funzionalità non annunciata per PS5 e Xbox Series X/S. (Eurogamer.it)

Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno Comunque è innegabile che alcune cose siano state riprese (come del resto accade spessissimo nei tripla A) e messe di peso nel nuovo gioco (tipo i forzieri). (Multiplayer.it)

Anche Demon's Souls, su PS5, propone due versioni grafiche, una che punta al 4K e una che punta ai 60 FPS con 4K upscale. FromSoftware non è certo nota per la qualità del lato meramente tecnico dei propri giochi, quindi Elden Ring potrebbe soffrire di qualche limite almeno inizialmente. (Multiplayer.it)

Se tutto ciò corrisponderà al vero, ciò sarebbe in linea con quello che abbiamo visto in passato in altri titoli cross-generazionali. Sotto la sezione “Enhanced Experience”, l’annuncio del noto retailer spiega infatti che Elden Ring avrà due modalità di gioco. (Spaziogames.it)

Una novità inaspettata. Se c’è una novità che davvero non mi aspettavo da un gioco From Software, questa è la meccanica di crafting degli oggetti. Grazie all’Elden Ring Gameplay abbiamo scoperto che potremo costruirci delle attrezzature che potremo utilizzare per affrontare al meglio ogni insidia e minaccia. (Safarigames)

Prima di lanciarci nel gioco, possiamo selezionare tra i seguenti tipi di personaggi: Warrior, Enchanted Knight, Prophet, Champion o Bloody Wolf. (Eurogamer.it)