Ornella Muti, bellissima al Torino film Festival per l'anniversario di "Romanzo Popolare" e il premio Stella della Mode
Il Torino Film Festival si sta rivelando uno degli eventi più glam di fine 2024. L'ultima star in ordine di apparizione è stata Ornella Muti, classe 1955. Inossidabile icona beauty perennial, attrice icona e riferimento assoluto per quanto riguarda la chioma lunga a tutte le età. Ornella Muti, eterna (Io Donna)
Su altre testate
Inizia Placido facendo riferimento al 42/o Torino Film Festival che ha portato tante star in una manifestazione tradizionalmente declinata alla cinefilia: «Quest'anno, meno male, è ritornato il glamour. (La Stampa)
In occasione dei 50 anni di «Romanzo Popolare», il film di Mario Monicelli che lo ha consacrato al grande cinema, Michele Placido, allora 28enne, restituisce attraverso un'intervista al Corriere della Sera le atmosfere vissute sul set passando da aneddoti di vita: il bacio (seguito da uno schiaffo) a Ornella Muti, il provino in dialetto pugliese e il suo passato da seduttore ormai alle spalle. (leggo.it)
L’avventura in Afghanistan con i cineasti russi “ma quali effetti speciali, usavano carrarmati e bombe vere” e quella hollywoodiana con Bette Midler “non capivo una parola”. Michele Placido si racconta senza filtri al Festival di Torino, dove porta "Romanzo popolare" di Mario Monicelli, al fianco di Ornella Muti (la Repubblica)
Lei iniziò facendo il provino al Centro sperimentale con Visconti. (La Repubblica)
La protagonista principale della serata alla fine è stata la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro alla quale sarà devoluto l’incasso. (Città di Torino)
Dopo tante star di Hollywood, finalmente al Torino Film Festival è l’ora del cinema italiano: ci aveva già pensato Giancarlo Giannini a tenere alto il nome del nostro Paese, nella serata inaugurale una standing ovation in suo onore era stata lanciata addirittura da Ron Howard e Sharon Stone (senza dimenticare le parole di grande lode che gli hanno riservato altri ospiti del Tff come Rosario Dawson e Alec Baldwin), ma il martedì del festival è tutto della coppia dei sogni Ornella Muti e Michele Placido, chiamati in città per i cinquant’anni del film “Romanzo Popolare” di Mario Monicelli (la prima era stata il 29 ottobre 1974), che hanno introdotto insieme martedì 26 novembre al cinema Romano. (Torino Cronaca)