Sammy Basso, il primo Natale senza di lui. La mamma: «Ha vissuto la sua vita e festeggiato con gli amici, questo ci conforta»
Sammy Basso è morto lo scorso ottobre, questo per la sua famiglia è il primo Natale senza di lui. «Come sarà? Un grande punto di domanda. Non so come l’affronteremo. Non sarà facile, ha lasciato un grande vuoto». Parla Laura Lucchin, la mamma di Sammy: vive con dolore questi giorni, anche se circondata dall’affetto di tante persone. «Siamo invasi da messaggi e parole di conforto di chi ha conosciuto Sammy – rivela al Corriere – tutto l’amore e la felicità che ha donato sta tornando indietro», spiega al Corriere della Sera. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sammy Basso e i suoi genitori sono gli Italiani dell’anno di Famiglia Cristiana del 2024 «per la straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuti nella semplicità, nell’umiltà e nell’autenticità». (leggo.it)
La motivazione? La loro straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuta nella semplicità, nell’umiltà e nell’autenticità. Non è un caso che questo riconoscimento giunga proprio dopo la prematura morte di Sammy, avvenuta il 5 ottobre scorso all’età di 29 anni, un’età che è già una piccola vittoria rispetto alle aspettative che la scienza, fino a pochi anni fa, gli avrebbe assegnato. (Demografica | Adnkronos)
Laura Lucchin, la mamma di Sammy Basso, vive con dolore questi giorni, anche se circondata dall’affetto di tante persone. «Il nostro primo Natale senza Sammy? Un grande punto di domanda. (Corriere della Sera)
Sammy Basso e la sua famiglia sono gli italiani dell'anno di Famiglia Cristiana per il 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del settimanale, con un'ampia intervista ai genitori di Sammy, la prima dopo la sua scomparsa. Sammy Basso e la sua famiglia sono gli italiani dell'anno 2024 per Famiglia Cristiana. (la Repubblica)
"Per 7 anni è stata custodita dal suo migliore amico" (Fanpage.it)