Microsoft presenta il potere dell’AI per la crescita dell’Italia
Il ceo Nadella ha presentato i Copilot Agent che sono come delle nuove app per un mondo alimentato dall'AI che lavorano per conto di un individuo, di un team o di una funzione aziendale per svolgere alcuni compiti (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Microsoft, impegnata in un tour de force mondiale sull'IA, ha fatto tappa anche in Italia. Il Ceo Satya Nadella ha promesso cifre da capogiro per chi investe nelle sue tecnologie. Ma non è la sola Big Tech a ingolosire il governo italiano con numeri e promesse roboanti. (Start Magazine)
«Tutto ciò che stiamo costruendo», afferma Satya Nadella, ceo di Microsoft «deve essere fondato sulla fiducia: AI affidabile con garanzie sulla sicurezza e la privacy. (Industria Italiana)
Pubblicità Con Copilot Studio utenti e società possono creare agenti in grado di intervenire in autonomia occupandosi di lavori e processi, oppure di entrare in azione solo su richiesta via prompt. (macitynet.it)
Grazie all'integrazione dell'AI nel Gruppo, stiamo accorciando i tempi di ricerca e sviluppo per anticipare le esigenze del mercato e migliorare l'efficienza produttiva. Di intelligenza artificiale e del ruolo che essa svolge nel ridurre i tempi di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti ha parlato l'amministratore delegato di Brembo Daniele Schillaci, che in occasione della tappa italiana dell'AI Tour di Microsoft ha dichiarato: (HDmotori)
Intelligenza artificiale applicata alla progettazione di componenti auto, sui freni da Brembo L’intelligenza artificiale (IA) è ora parte integrante dell’automotive, con aziende che la utilizzano anche per la progettazione. (NEWSAUTO)
Il ceo di Microsoft, in visita a Roma a poche settimane dall’annuncio di un investimento da 4,3 miliardi di dollari in due anni in Italia, ha illustrato i vantaggi concreti che porta l’adozione dell’intelligenza artificiale in azienda anche grazie a nuovi e potenti strumenti come gli assistenti virtuali basati sui dati (Milano Finanza)