Carlos Alcaraz salta l'Atp Madrid 2025 per infortunio: Sinner resta numero 1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 SPORT

Il tennista spagnolo, attualmente sul terzo gradino del ranking Atp, è costretto a fermarsi a causa di un infortunio. In questo modo per l’altoatesino c’è la certezza matematica di continuare a dominare la classifica almeno fino alla conclusione del Roland Garros Carlos Alcaraz non parteciperà al Masters 1000 di Madrid. La notizia era nell’aria ma a dare la conferma è stato lo stesso tennista spagnolo, costretto a fermarsi a causa di un infortunio agli adduttori avvenuto nei giorni scorsi. (Sky TG24)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo giorni di dubbi e voci, è arrivata la conferma ufficiale: Carlos Alcaraz non parteciperà all’ATP di Madrid 2025. Gli esami a cui si è sottoposto in questi giorni hanno evidenziato una piccola lesione all’adduttore della gamba destra, che lo costringerà a rimanere ai box e a saltare l’appuntamento con il pubblico di casa nella capitale spagnola. (News Sports)

Jannik Sinner per 52 settimane sul trono del ranking ATP. Il ritiro di Alcaraz dal torneo di Madrid rende il tutto aritmetico: un anno intero per l’altoatesino davanti a tutti in classifica. Sinner infatti rimarrà sicuramente in vetta almeno fino al 9 giugno, ma potrebbe proseguire ulteriormente il suo regno, considerato che al Roland Garros Alcaraz e Zverev dovranno difendere rispettivamente la vittoria e la finale. (Il Tennis Italiano)

Dopo aver effettuato esami medici che hanno evidenziato uno strappo muscolare, il tennista spagnolo ha deciso di non rischiare ulteriormente la sua salute e di concentrarsi sulla riabilitazione in vista del Roland Garros, previsto dal 25 maggio all’8 giugno. (Radio Kiss Kiss Napoli)

Sono ben 32 le partite di singolare che si disputano nella seconda giornata del Madrid Open nella capitale spagnola, con Iga Swiatek, Coco Gauff e Joao Fonseca che scendono in campo in quella che si preannuncia una giornata intensa di tennis sulla terra battuta. (Diretta)

Sinner numero 1 al mondo fino alla fine del Roland Garros. L’ufficialità arriva dopo l’annuncio del ritiro da parte di Carlos Alcaraz dal torneo di casa a Madrid. Sinner è sicuro di completare un anno in testa alla classifica mondiale. (MAM-e)

Per celebrare le festività del 25 aprile e del 1° maggio, Cinecittà World offre ai visitatori una varietà di eventi e attrazioni, trasformando il parco in un luogo di svago e divertimento per tutti. Durante i ponti primaverili, gli ospiti possono aspettarsi una selezione di spettacoli dal vivo, aree tematiche e set cinematografici che richiamano i grandi successi della settima arte. (SofiaOggi.com)