Schillaci, con dl anti aggressioni maggiori tutele per pubblico e privato ma continuare ad agire su cultura e rapporto medico-paziente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 INTERNO

«Oggi abbiamo dato un’altra risposta concreta a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari. Con l’approvazione del decreto legge sulle aggressioni , è immediatamente applicabile l’arresto in flagranza di reato anche differita per chi aggredisce un operatore sanitario. Abbiamo mantenuto un impegno preso con chi ogni giorno si dedica con competenza e dedizione alla cura dei cittadini e non merita di essere oggetto di violenza». (Sanità24)

Ne parlano anche altre testate

Ottavio Bianchi, uno degli allenatori più amati della storia del Napoli, ha firmato alcune delle pagine più gloriose del calcio azzurro, con lo Scudetto del 1987 e la Coppa Uefa del 1989. Sebbene non sia più alla guida del club, la passione per il Napoli è sempre viva in lui. (Napolipiu.com)

“Il decreto contro la violenza ai danni di medici e professionisti sanitari è un passo avanti molto importante non solo da un punto di vista puramente pratico, considerando il rafforzamento delle pene sia detentive che pecuniarie, ma anche culturale”. (AssoCareNews.it)

SETTORE: Personale Operaio INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 29/08/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Paliano – Aveva tentato di strangolare la convivente, al culmine dell’ennesima violenta lite. Questa volta però è finito in carcere. Il Gip del Tribunale di Frosinone ha infatti convalidato l’arresto del quarantottenne di origine polacca protagonista dell’episodio. (Frosinone News)

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli e vincitore del primo scudetto, ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino”. Di seguito le sue parole. Bianchi: “Conte è l’uomo giusto…” (Terzo Tempo Napoli)

PALIANO – Nel tardo pomeriggio dello scorso 26 settembre il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto del 48enne di origine polacca che il giorno prima aveva aggredito la sua convivente in un’abitazione di Paliano nel corso dell’ennesima lite violenta. (Cronache Cittadine)