Pallavolo femminile: l'Italia è in finale Olimpica a Parigi 2024

Salto in alto: Gianmarco Tamberi ancora alle prese con la colica renale Il campione Olimpico di Tokyo 2020 Gianmarco Tamberi sembra arrendersi definitivamente al destino. Come lui stesso comunica attraverso un post sui suoi social, durante la notte ha avuto nuovamente un'altra colica renale, come quella che gli aveva fatto posticipare il suo arrivo a Parigi qualche giorno fa. Sono parole di arresa quelle che accompagnano l'immagine sconsolata del saltatore, atteso questa sera nella finale Olimpica della sua specialità. (Olympics)

Se ne è parlato anche su altre testate

Speranze di podio per l’Italia anche dalla ginnastica ritmica e dal ciclismo su pista (la Repubblica)

Redazione Calciomercato Redazione CM (Calciomercato.com)

Il pentathlon moderno azzurro torna sul podio olimpico. Dopo 32 anni di attesa - bronzo a squadre con Carlo Massullo, Gianluca Tiberti e Roberto Bomprezzi a Barcellona, per l'ultima medaglia individuale bisogna invece risalire a Seul 1988, con l'argento ancora di Massullo - è Giorgio Malan a interrompere il digiuno, con uno splendido terzo posto allo Chateau de Versailles. (La Provincia di Cremona e Crema)

Parigi 2024, pentathlon moderno: Malan splendido bronzo, oro Elgendy

Inattesa medaglia di bronzo per l'Italia nella gara individuale maschile di Pentathlon Moderno alle Olimpiadi Parigi 2024. Giorgio Malan con una grandissima rimonta nell'ultima prova (la laser run in cui ci si cimenta nella corsa e nel tiro al bersaglio con pistola laser) ha conquistato una inaspettata terza posizione chiudendo alle spalle del dominatore Ahmed Elgendy e del giapponese Taishu Sato. (Fanpage.it)

L'azzurro Giorgio Malan ha conquistato il bronzo ai Giochi di Parigi; oro all'egiziano Elgendy, argento al giapponese Sato. L’Italia torna sul podio olimpico in questa specialità dopo 36 anni. (L'Unione Sarda.it)

Il torinese fa una gara in crescendo e nella conclusiva Laser Run recupera lo svantaggio, agguantando un podio strepitoso. L’Italia torna così sul podio olimpico nel pentathlon moderno a distanza di 32 anni dal lontano 1992. (SPORTFACE.IT)