Carabiniere indagato a Rimini, Bignami: “Pronti a modificare la legge per chi difende l’incolumità pubblica”

– “Fratelli d’Italia sta riflettendo sulla possibilità di introdurre modifiche alla legge” per non arrivare ad indagare chi, come il luogotenente dei carabinieri Luciano Masini, “ha difeso l’incolumità pubblica indossando la divisa e servendo le istituzioni”. Lo annuncia il presidente del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami in merito alla tragedia accaduta a Villa Verucchio, paese in provincia di Rimini, la notte di San Silvestro (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di Verucchio Lara Gobbi ed il vice sindaco Masini hanno incontrato oggi (3 gennaio) presso l’ospedale di Cesena la persona ferita nella tragica serata di San Silvestro, che non era stato possibile incontrare nell’imminenza dei fatti, per manifestargli la vicinanza della comunità verucchiese. (AltaRimini)

Quel che è venuto fuori dalle analisi effettuate all’Ospedale Infermi di Rimini, come comunicano i Carabinieri di Rimini, è che il giovane presentava “lividi compatibili con due colpi di rimbalzo alle gambe (trattasi ragionevolmente di due dei primi colpi di avvertimento, sparati a terra dal Comandante, nella fase di avvicinamento del giovane, armato del coltello)”. (il Resto del Carlino)

Il militare, intervenuto per fermare un’aggressione che aveva già causato quattro feriti, tra cui due appena maggiorenni, si trova ora al centro di un’indagine che ha scosso l’intera nazione. (infodifesa.it)

Carabiniere indagato a Rimini per eccesso di legittima difesa, Bignami: "Pronti a modificare la legge"

Il militare, vistosi a propria volta aggredito, avrebbe (secondo le attuali ricostruzioni) sparato prima 4 colpi a terra a scopo di intimidazione e poi, visto il perdurare dell’azione aggressiva dell’egiziano, lo ha attinto con 8 colpi, uccidendolo. (Armi e Tiro)

Ai … (L'HuffPost)

"Fratelli d'Italia sta riflettendo sulla possibilità di introdurre modifiche legislative che consentano di non arrivare all'iscrizione nel registro degli indagati per chi ha difeso l'incolumità pubblica indossando la divisa e servendo le istituzioni". (Today.it)