OpenAI sfida Google: l'intelligenza artificiale potenzia il motore di ricerca SearchGPT

Alla fine OpenAI si è decisa e dopo aver di fatto svelato al mondo tutta la potenza dell’intelligenza artificiale, ha deciso di sfidare Google direttamente nel suo principale core business: il motore di ricerca. Sam Altman e il suo team hanno lanciato SearchGPT. Questo nuovo strumento, alimentato dall’intelligenza artificiale, è in grado di fornire risposte esaustive e aggiornate a partire da una semplice ricerca online. (Webnews)

Ne parlano anche altri media

OpenAI sfida Google. Svelato ufficialmente il motore di ricerca SearchGPT: per il momento è in closed beta. 10.000 utenti lo stanno già testando in anteprima. (Lega Nerd)

SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo Dopo mesi di indiscrezioni, OpenAI ha alzato il velo sul prototipo temporaneo del suo motore di ricerca, chiamato SearchGPT. (Geopop)

MeteoWeb (MeteoWeb)

SearchGPT è ufficiale, il motore di ricerca AI che sfida Google

La società californiana ha progettato un modello intelligente per combinare i propri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide Il prototipo di SearchGpt di OpenAI è stato presentato a 10mila persone, che lo hanno sperimentato in anteprima. (StartupItalia)

Questo nuovo rivale di Google sarà molto presto disponibile in versione alpha per una cerchia limitata di tester e publisher, ma qualcuno è riuscito già ad avere accesso all’interfaccia grafica e ad alcune delle funzioni nel motore di ricerca. (GizChina.it )

Nei mesi scorsi si era vociferato molto sul possibile lancio di un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI e tanta era stata la delusione quando l’azienda aveva negato che il rilascio sarebbe stato imminente. (Fastweb Plus)