Roma, “gare truccate” per Giubileo e golf. Finanza in Campidoglio: appalti da 92 mln
Mazzette e assunzioni in cambio di appalti. In gran parte manutenzione stradale, ma anche gestione del verde pubblico e asili. Sullo sfondo commesse pesanti, dal rifacimento delle vie di accesso alla Ryder Cup 2023 di golf ai lavori straordinari connessi al Giubileo 2025. Così sotto i fari del Nucleo Pef della Finanza di Roma sono … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
ROMA — È finita come finiscono tutte le storie di mazzette e appalti pubblici: con la Guardia di finanza che bussa alla porta delle stazioni appaltanti e acquisisce atti e documenti di ogni sorta. (Repubblica Roma)
La notizia del presunto giro di mazzette per il quale sono indagati anche quattro funzionari capitolini - al centro dell’inchiesta appalti per i lavori stradali per oltre 100 milioni - deflagra in Campidoglio poco prima del conferimento della Lupa capitolina ad Antonello Venditti e a 24 ore dalla presentazione del terzo rapporto alla città. (Corriere Roma)
«Stiamo seguendo con la massima attenzione le indagini in corso, con piena collaborazione e con indignazione per la possibilità che delle irregolarità siano state commesse». Nel primo pomeriggio, è il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a commentare così coi cronisti i primi sviluppi dell'inchiesta per corruzione della procura che, al mattino, ha fatto sobbalzare il Campidoglio, con una serie di perquisizioni nel dipartimento "Simu", acronimo che sta per "Sviluppo, infrastrutture e manutenzione urbana". (Avvenire)
Tra le persone finite nel registro degli indagati anche due agenti della Polizia Stradale. Giornata movimentata oggi a Roma per delle perquisizioni della Guardia di Finanza, anche in Campidoglio, nell’ambito di una indagine della Procura di Roma per corruzione, turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture nell’ambito di appalti per il rifacimento del manto stradale. (StrettoWeb)
Lo rende noto il Campidoglio. (Tiscali Notizie)
L’intesa, riguardante il progetto dell’Osservatorio Sviluppo Lazio (OSL), punta a potenziare le competenze degli enti locali, supportandoli nell’accesso ai fondi europei, nazionali e regionale e nell’attuazione delle politiche di sviluppo. (Cronache Cittadine)