Renault 5 E-Tech, la prova de Il Fatto.it – Sbarazzina ed elettrizzata, ma sempre icona – FOTO

“La compri perché è bella, non perché è elettrica”, sorride l’amministratore delegato di Renault Italia Raffaele Fusilli. Il manager parla della R5 E-Tech reinterpretata in chiave moderna, ma chiaramente ispirata al modello storico che tanto successo ha avuto. “Rappresenta tutto quello che la marca vuole essere in futuro”, spiega ancora Fusilli. Cioè appetibile esteticamente, sostenibile dal punto di vista ambientale e accessibile economicamente. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Una durata dal 1972 al 1996 e un’altra che sta per iniziare. NIZZA – Un numero e due storie. (Il Messaggero - Motori)

Talvolta nel mercato automotive ci sono idee che inizialmente erano destinate a restare tali, o al massimo ad essere espresse sotto forma di concept, che diventano realtà sulla forza della spinta popolare. (greenmove.hwupgrade.it)

Può fare ancora la storia. Renault 5 elettrica celebra un grande ritorno e si pone come auto elettrica con la vocazione giusta in questa era di transizione. Urbana, frizzante e affascinante, con una autonomia di circa 400 km che la rende adatta anche per dei “fuori porta”. (QN Motori)

Prova in anteprima Renault 5 Elettrica: piace e si guida bene, ma basta? Prezzi e informazioni

Icona pop Renault 5 E-Tech Electric sulle strade della Costa Azzurra (Sport Mediaset)

Ormai tutti conoscono la storia della rinascita di Renault 5. È la storia di un colpo di fulmine per un mock-up arancione e di un “processo inverso”, con l’obiettivo di costruire una piattaforma elettrica performante su un design già praticamente definitivo. (Sport Mediaset)

Se la R5 “originale” ha fatto sognare generazioni di 18enni di quegli anni, la nuova Renault 5 E-Tech Electric ha le carte per appassionare i futuri clienti della Casa della Losanga? Scopriamolo nel nostro primo contatto in anteprima, partendo dai prezzi. (Autoappassionati.it)