Milano-Cortina: inaugurato sliding centre, al via test dei bob
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova pista da bob di Cortina ha iniziato oggi la propria attività con i primi test sul toboga ghiacciato artificialmente in vista della pre-omologazione da parte del Cio per le Olimpiadi invernali 2026. Un'apertura in pompa magna, presente il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, e i rappresentanti della Fondazione Milano-Cortina e della Simico, la società creata dal governo per le infrastrutture olimpiche (Sport Mediaset)
Su altre testate
A Cortina si stanno svolgendo, tra l’entusiasmo generale dei promotori, i test di pre-omologazione della pista da bob. (il Dolomiti)
La nuova Eugenio Monti non sarà solo la pista più iconica dal punto di vista sportivo con bob, skeleton e slittino. Sul palco, l'espressione più sorridente di tutte era quella del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e cioè di colui che più di chiunque altro può dirsi l’artefice politico del "miracolo". (Salto.bz)
All'inaugurazione in grande stile, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha definito l'opera dal punto di vista architettonico e ingegneristico «il nostro Guggenheim Museum del ghiaccio», rimarcando come «a suo tempo ha aggiunto definii tutto questo un monumento alla follia perché il dossier nasce da una mia idea e volli inserire la pista da bob, la più vecchia del mondo, che era tristemente abbandonata». (il Giornale)
Il portacolori delle Fiamme Azzurre è stato il primo ad affrontare la nuova "Eugenio Monti" che ospiterà le gare di bob, skeleton e slittino dando così ufficialmente il via ai test di pre-omologazione dell'impianto. (Sport Mediaset)
“Qui è fantastico”, commenta una signora parlando al telefono, “sembra di essere in estate”. Ai quasi 1800 metri del Col Druscié gli sciatori prendono il sole sulle sdraio, indossando giacche troppo pesanti per temperature decisamente miti. (il Dolomiti)
La pista per lo slittino e il bob dei Giochi olimpici di Milano - Cortina 2026 è praticamente pronta. Ma l'essenziale c'è e l'impianto è stato inaugurato il 25 marzo 2025 ripettano la strettissima tabella di marcia di 13 mesi. (DoveSciare.it)