Musk su Welcome to Favelas: il futuro dell’info-trash

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Primato Nazionale ECONOMIA

Roma, 23 gen – Elon Musk sembra non voler uscire dai nostri feed social: dopo averlo visto per 48 ore filate con il braccio alzato e aver monopolizzato gli articoli di Repubblica, ora si annuncia un’altra situazione a dir poco interessante, almeno per i suoi possibili sviluppi nell'”info-sfera globale” (per dirla alla Giuli). Musk su Welcome to Favelas Ora si definisce “media indipendente“, ma sappiamo tutti che cos’è Welcome to Favelas. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

È la conferma che arriva dai social della stessa piattaforma, che riporta come una delegazione europea facente capo al magnate americano abbia preso contatti proprio con loro: «Nei giorni scorsi, alcuni rappresentanti europei di Elon Musk hanno avuto un incontro con gli amministratori di realtà social legate al mondo dell'informazione indipendente, tra cui, per l’Italia, Welcome to Favelas». (ilmessaggero.it)

La nota pagina Instagram Welcome to Favelas ha annunciato di aver incontrato negli scorsi giorni alcuni rappresentanti europei di Elon Musk. Secondo quanto reso noto dall’account dedito alla condivisione di video e foto di scene di degrado nelle città italiane e recentemente alla pubblicazione di notizie di attualità, i rappresentanti dell’imprenditore sudafricano hanno contattato anche altre realtà simili all’estero. (Open)

A scriverlo è Massimiliano Zossolo, fondatore della community Welcome to Favelas, brand che fa da ombrello a diverse pagine social. Elon Musk avrebbe contattato un gruppo di imprenditori digitali europei tramite un proprio referente. (WIRED Italia)

Ha un milione di follower, e se non la conoscete, seguendola ci potete trovare video ripresi all’insaputa dei protagonisti, che mostrano uomini e donne affetti da disagi di vario tipo, senzatetto, scene di disagio cittadino o episodi di violenza, e anche furti, rapine, degrado vario. (Rivista Studio)