Manfredonia, flagello granchio blu: il governo firma gli aiuti per i pescatori

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it INTERNO

MANFREDONIA (FOGGIA) – “Stamattina ho firmato i due decreti che per la prima volta in questa nazione permetteranno ai pescatori, che da sempre consideriamo gli agricoltori del mare, di essere messi sullo stesso piano degli agricoltori stessi in termini di possibilità di avere ristori”. Lo ha annunciato il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, a margine di una conferenza stampa al Masaf, in merito all’emergenza granchi blu. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Masaf. (PesceInRete)

Granchio blu, Conte: bene governo, accolta nostra richiesta di moratoria sui mutui – “I due decreti varati dal governo, che dichiarano il carattere di eccezionalità della diffusione del granchio blu, sono sicuramente una boccata d’ossigeno per i nostri pescatori. (PesceInRete)

Crisi granchio blu, dopo mesi di richieste disperate dei pescatori, messi in ginocchio dal crostaceo killer che ha divorato tutte le colture di vongole, ieri mattina il ministro dell’Agricoltura e della Pesca, Francesco Lollobrigida, ha firmato lo stato di calamità per Veneto ed Emilia Romagna. (Corriere)

A darne notizia è il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni: "È con particolare soddisfazione che commento questa significativa notizia, che estende alla pesca e all’acquacoltura l’applicazione del Fondo di solidarietà nazionale previsto dal decreto legislativo n. (il Resto del Carlino)

“E’ con particolare soddisfazione che commento questa significativa notizia, che estende alla pesca e all’acquacoltura l’applicazione del Fondo di solidarietà nazionale previsto dal decreto legislativo n. (Estense.com)

Schifani e Sammartino: “Governo regionale a sostegno del settore pesca” – “La preoccupazione degli agricoltori e dei pescatori siciliani non resterà inascoltata. (PesceInRete)