Verso Genoa-Juventus: gara a porte chiuse? Ecco le dichiarazioni del Ministro dell'Interno...

Gli scontri avventuti prima del derby della Lanterna tra la tifoserie genoana e blucerchiata, potrebbe costare caro al Grifone: arrivano conferme dalle dichiarazioni del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Ecco le sue parole: "Quanto accaduto in occasione del derby... (Tuttocampo)

La notizia riportata su altri giornali

L'Osservatorio deciderà oggi e le prime indicazioni dopo le riunioni straordinarie di ieri sono quelle di giocare a porte chiuse le prime gare casalinghe di Genoa e Sampdoria, domani contro la Juventus i rossoblù e contro la Juve Stabia i blucerchiati. (Tuttosport)

Il bilancio è davvero grave, con 12 ultras e 36 agenti feriti con lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni (19 Poliziotti, 16 Carabiniere e 1 Finanziere feriti). Il brutto spettacolo offerto fuori dallo stadio, prima del derby Genoa-Sampdoria di Coppa Italia, gara poi vinta dai doriani ai rigori , non è passato inosservato. (Eurosport IT)

Genoa-Juventus, match di campionato in programma a Marassi domani sera a partire dalle 18:00, si giocherà quasi certamente a porte chiuse. Come riportato da "La Stampa", la decisione è già stata presa dalla Questura di Genova, e comunicata al Viminale. (Tutto Juve)

Genoa: si va verso una gara a porte chiuse e tre trasferte vietate

Si contano i feriti dopo il caos suscitato dagli ultras di Genoa e Sampdoria che hanno dato vita ad una vera e propria guerriglia urbana, prima durante e dopo la sfida di Coppa Italia giocata ieri. Il bollettino, si legge su Gazzetta. (Viola News)

"Genoa-Juve a porte chiuse, doppio stop ai blucerchiati". Questo è uno dei titoli principali, a tema calcistico seppur non su vicende proprie del rettangolo verde, apparsi oggi in prima pagina su Il Secolo XIX. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riportato dal quotidiano il Secolo XIX nel pomeriggio di oggi c’è stata la riunione straordinaria dell’Osservatorio per le manifestaizoni sportive con l’obiettivo di prendere decisioni sulle sanzioni da dare a causa degli scontri avvenuti post derby. (Calcio Genoa)