Vittorio Sgarbi: "Vendere Klimt per risanare Venezia? Luigi Brugnaro ha ragione, è estraneo alla storia della città"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Huffington Post INTERNO

"Nessuno va a Venezia per vedere Klimt e dovendo scegliere fra Venezia e Klimt, è meglio che muoia Klimt". Così in un'intervista rilasciata all'Adnkronos Vittorio Sgarbi, critico d'arte ed ex sindaco, che plaude alla proposta lanciata dal primo ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

Evangelisti Maggiorino | 11 Ottobre, 2015, 04:03. A destra un particolare del capolavoro di Klimt Judith II Salom. (Stadio24.com)

E la direttrice dei Musei ... IL CASO. (Corriere della Sera)

La redazione 10 ottobre 2015. Nessuna marcia indietro sulla vendita dei quadri per risanare il bilancio. (VeneziaToday)

Ha suscitato immediatamente polemiche l'ipotesi, ventilata inizialmente dalle agenzie di stampa, secondo la quale il primo cittadino di Venezia starebbe valutando la cessione di opere del patrimonio artistico cittadino per risanare i conti. (il Giornale)

VENEZIA, 11 OTTOBRE 2015 – Vendere capolavori di Klimt e Chagall per risanare le tasse comunali: è questa la proposta avanzata da Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia, che ha scatenato l'indignazione di tutta l'Italia, compreso il ministro dei ... (InfoOggi)

Fra i quadri che il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha proposto di vendere per risanare i conti della città ci sono 'La Giuditta II' di Klimt e 'Il rabbino di Vitebsk' di Marc Chagall. (Rai News)