Bosch, Omg e Glem Gas, è sciopero

Continua la mobilitazione anche su tutto il territorio modenese per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro Metalmeccanica Industria. A darne notizia ieri in una nota è la Cgil, che spiega: "Questa mattina (ieri, ndr) a scioperare davanti ai cancelli delle aziende sono stati i lavoratori di Bosch Rexroth a Nonatola, OMG a Castelfranco Emilia, Dinamic Oil a Bomporto, Glem Gas a San Cesario S/Panaro. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Scatta oggi lo sciopero dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto nazionale. Lo annunciano Fim, Fiom e Uilm. (LA NAZIONE)

Fim-Fiom-Uilm: “Continuano gli scioperi e le mobilitazioni per il rinnovo del contratto nazionale” Continuano, con altissime adesioni, gli scioperi dei lavoratori metalmeccanici, proclamati da Fim, Fiom e Uilm, dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro causata della totale chiusura da parte di … (Fim Cisl)

Federmeccanica-Assistal hanno replicato alle richieste sindacali con una contro-piattaforma rigettando nei fatti le richieste sindacali. Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto la trattativa tra sindacati e controparti si è interrotta a causa della forte contrarietà di Federmeccanica-Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim-Fiom-Uilm. (tvprato.it)

Metalmeccanici, in Alto Adige sciopero di 8 ore il 20 dicembre

In Sicilia pochi disagi per lo sciopero nazionale proclamato dai sindacati di base, Usb nei settori trasporti, sanità, scuola. Nelle tre principali stazioni ferroviarie siciliane di Palermo, Catania e Messina l’astensione dal lavoro ha riguardato … (La Repubblica)

Il passaggio della manifestazione ha causato comprensibili disagi ma senza particolari problemi o incidenti. Genova – Ha raggiunto lo svincolo per il casello autostradale di Genova Ovest ma senza raggiungerlo ed anzi ritornando al punto di partenza, il corteo dei lavoratori metalmeccanici partito questa mattina da piazza Massena, a Cornigliano, per muovere verso il centro. (Liguria Oggi)

In Alto Adige lo sciopero è previsto per venerdì 20 dicembre per tutte le imprese metalmeccaniche tranne che per le Acciaierie, Aluminium Bozen e Alpitronic, che sciopereranno in gennaio. (Alto Adige)